55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caprari inventa, Kalinic mette ko il Bologna: il Verona vince 2-1, Tudor svolta con i cambi

Caprari e Kalinic firmano la rimonta del Verona sul Bologna al Bentegodi: continua a volare la squadra di Tudor, che decide il match con i cambi nella ripresa.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona non vuole smettere di stupire. La squadra di Tudor ha battuto per 2-1 il Bologna nell'anticipo del 23° turno e ha agganciato il nono posto in classifica, superando momentaneamente il Torino. I gialloblù hanno giocato la solita gara di grande intensità e hanno meritato l'intero bottino, anche per la reazione dopo lo svantaggio iniziale. La rete della vittoria è arrivata negli ultimi 15′ ed è l'ottavo gol messo a segno dal Verona in questa frazione di match: il segnale di una squadra che non molla mai.

La gara del Bentegodi si è sblocca con un bel gol di Riccardo Orsolini, che ha sfruttato un errore di Gunter e ha battuto Montipò con una bella conclusione dal limite dell'area di controbalzo. Quarto gol in questo torneo per il numero 7 del Bologna: tutte le reti sono state segnate nelle ultime quattro partite giocate.

Dopo una pressione importante da parte dell'Hellas, Gianluca Caprari con un estemporaneo colpo di tacco ha rimesso il match in equilibrio sul finire della prima frazione: il trequartista gialloblù con un acrobazia al volo ha preso il tempo a Skorupski e ha trovato l'ottavo centro in campionato.

Immagine

La gara ha vissuto lo stesso copione anche nella seconda parte: gli scaligeri hanno cercato di far male puntando sulle loro tipiche folate offensive mentre gli emiliani hanno provato a gestire di più i ritmi del match per colpire il punto debole. Sia Igor Tudor che Sinisa Mihajlovic hanno modificato le loro formazioni per dare freschezza e proprio da due uomini freschi è arrivata la svolta: cross di Lasagna e gol decisivo firmato da Nikola Kalinic con un colpo di testa ravvicinato. Per l'attaccante croato è la quarta rete stagionale: non segnava da fine settembre.

Il Verona ha vinto due partite consecutive in Serie A per la prima volta da settembre 2020.

Il tabellino di Verona-Bologna

RETI: 14′ Orsolini, 38′ Caprari, 85′ Kalinic.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic (85′ Kalinic), Veloso (63′ Tameze), Lazovic (86′ Depaoli); Barak, Caprari (86′ Bessa); Simeone (63′ Lasagna). Allenatore: Tudor.

BOLOGNA (5-3-2): Skorupski; Hickey (86′ Falcinelli), Bonifazi, Medel, Binks, Theate (66′ Annan); Soriano, Dominguez (66′ Vignato), Svanberg; Orsolini (78′ Arnautovic), Sansone. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Matteo Gariglio.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views