23 CONDIVISIONI

Candreva non convocato per Verona-Sampdoria: le motivazioni di Ranieri

Antonio Candreva non è stato inserito nella lista dei convocati di Claudio Ranieri per la sfida della Sampdoria sul campo dell’Hellas Verona. A sorpresa, il tecnico dei blucerchiati, ha annunciato l’esclusione del giocatore restando però vago sui reali motivi di questa scelta: “Non l’ho convocato e adesso vediamo un po’ le scelte che farò la sera prima”.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria è pronta ad affrontare il Verona in una trasferta al ‘Bentegodi' che si annuncia a dir poco frizzante. A renderla così ci ha pensato infatti proprio Claudio Ranieri, tecnico dei blucerchiati. Nella conferenza stampa che anticipa la sfida contro l'Hellas, l'allenatore romano, a sorpresa, ha rivelato che Antonio Candreva non farà parte dei convocati. Una scelta inaspettata che però esclude sin da subito eventuali problemi fisici del giocatore. Candreva infatti aveva anche giocato una buona partita contro il Napoli allo Stadio "Maradona" ed era andato molto vicino al gol nel primo tempo.

La spiegazione a questa decisione è stata piuttosto vaga da parte di Ranieri che ha parlato di scelta tecnica presa dopo aver parlato con lo stesso giocatore. Non si è ancora capito quale siano i reali motivi che abbiano portato a questa decisione alquanto severa non trattandosi di un problema fisico. Se fossero stati solo problemi tattici, Ranieri avrebbe potuto benissimo portarlo in panchina e invece non è stato così. Resta da capire cosa sia successo tra i due ma la cosa certa è che Candreva non ci sarà contro il Verona. La decisione pare comunque sia stata condivisa con presidente e area tecnica.

Candreva non convocato da Ranieri contro il Verona

Durante il meeting – ha spiegato Claudio Ranieri in conferenza stampa – ho parlato anche con Antonio, non l’ho convocato e adesso vediamo un po’ le scelte che farò la sera prima”Una decisione a sorpresa che ha spiazzato un po' tutto l'ambiente blucerchiato. Alla base dovrebbero esserci problemi legati alle ultime uscite della Sampdoria che peraltro Candreva ha giocato da titolare. Candreva rappresenta uno dei top player di questa squadra con Quagliarella e nell'ultima sessione di mercato ha firmato un triennale con il club di Ferrero da poco più di 1,2 milioni netti a stagione.

Un investimento quindi non di poco conto per la Sampdoria anche se nulla vieta a Ranieri di ritenere di escluderlo dai convocati. Una decisione che pare sia stata presa in condivisione con il presidente Ferrero e l'area tecnica.Sta di fatto che contro il Verona, squadra molto organizzata, la Sampdoria giocherà senza uno dei suoi uomini più in forma e di spicco dell'intera rosa. Nella lista dei convocati manca anche il nome di Keita Balde che non ha ancora recuperato dall'infortunio che lo sta tenendo fermo da ormai diverse settimane.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views