54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campionato argentino chiuso, Maradona è salvo col Gimnasia: “Abbiamo dato tutto”

L’AFA, la Federcalcio argentina, ha ufficializzato la sospensione definitiva del campionato di calcio, congelando così le retrocessioni dalla massima divisione fino al 2022. Non può non esultare Diego Armando Maradona che con il suo Gimnasia ha scongiurato il rischio di finire nella seconda divisione.
A cura di Marco Beltrami
54 CONDIVISIONI
Immagine

L'AFA, la Federcalcio argentina, ha ufficializzato la sospensione definitiva del campionato di calcio, congelando così le retrocessioni dalla massima divisione fino al 2022. Una situazione che non può che far esultare Diego Armando Maradona, che ha scongiurato dunque il rischio molto concreto di una discesa in seconda divisione del suo Gimnasia. Il Pibe de Oro non può che essere soddisfatto della scelta che ha commentato così: "È la ricompensa per un gruppo che ha dato tutto per questo club".

Campionato argentino chiuso, Maradona è salvo col Gimnasia

Attraverso un comunicato ufficiale, il massimo organo calcistico argentino, l'AFA ha ufficializzato la sospensione del campionato alla luce dell'emergenza Coronavirus. Nell'ambito di questo verdetto sono state congelate le retrocessioni in Serie B fino al 2022. Una situazione che ha fatto tirare il sospiro di sollievo al Gimnasia y Esgrima La Plata. Il club allenato da Diego Armando Maradona alla fine è riuscito a conquistare la permanenza in Superliga, scongiurando il rischio di una retrocessione quasi certa.

Maradona celebra la salvezza del Gimnasia

Missione compiuta dunque da parte di Diego Armando Maradona arrivato al Gimnasia a settembre proprio con l’obiettivo di riuscire a salvare il club. Dopo un inizio difficile con tre sconfitte di fila, la formazione era riuscita a poco a poco a risollevarsi senza però abbandonare le zone calde della graduatoria. In 20 partite complessive Maradona ha collezionato 8 ko, 7 vittorie, e 5 pareggi. Alla fine però ci ha pensato l'AFA a salvare il Gimnasia, con una decisione che il Pibe ha commentato così ai microfoni del Clarin: "Non è la fine che avremmo voluto, ma è una buona decisione. Eravamo convinti che avremmo comunque evitato la retrocessione. Ma questa è la ricompensa per un gruppo che ha dato tutto per questo club"

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views