17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, granata a caccia del colpo Torreira: Giampaolo irrompe nella trattativa

Il Torino proverà il colpo Torreira. L’ex centrocampista della Sampdoria è il sogno di Marco Giampaolo che avrebbe chiesto espressamente il giocatore alla società. L’uruguaiano percepisce 3 milioni di euro l’anno e il costo del cartellino è di 20 milioni di euro. Sul giocatore ci sono anche Fiorentina, Roma e Lazio.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Torino letteralmente scatenato sul mercato. Specie a centrocampo. Per dare nelle mani di Marco Giampaolo una squadra competitiva fin da subito, Cairo sta portando avanti operazioni importanti per cercare di ridisegnare un reparto che lo scorso anno ha risentito molto della mancanza di qualità. Preso Linetty dalla Sampdoria, un altro ex blucerchiato potrebbe presto approdare in granata. Stiamo parlando di Lucas Torreira. Seguitissimo anche da Fiorentina, Roma, Lazio e a fari spenti anche dal Napoli, l'urugiaiano potrebbe presto ricevere un'offerta importante.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Giampaolo avrebbe telefonato personalmente al calciatore per illustrargli i dettagli del progetto Toro. Il problema è l’ingaggio di Torreira, che all'Arsenal, club attualmente proprietario del suo cartellino, percepisce 3 milioni di euro a stagione, oltre al suo cartellino da 20 milioni. La società vorrebbe provare ad accontentare il proprio tecnico e il lavoro del ds Vagnati, in questo senso, è a dir poco complesso.

Torreira-Torino: prove d'intesa sull'accordo

La trattativa per riportare Lucas Torreira in Italia è complessa. Oltre ai costi dell'affare, il giocatore è seguitissimo anche da Fiorentina, Roma, Lazio ma anche Napoli. L'operazione costerebbe intorno ai 25 milioni di euro fra cartellino e ingaggio. Il Torino ci proverà per formare un centrocampo sicuramente di gamba e di rottura con lo stesso ex Pescara, Linetty (preso giorni fa) e il possibile ingaggio di Biglia, altro fedelissimo di Giampaolo.

Rinforzare un reparto ricostruendolo totalmente è alla base della rinascita Toro che sogna di poter mettere a disposizione di un giocatore come Belotti, una mediana in grado di potergli garantire passaggi e assist nello spazio, il che esalta maggiormente le caratteristiche realizzative del ‘Gallo'. Per Torreira 39 presenze e 2 gol stagionali quest'anno con la maglia dei Gunners.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views