5 CONDIVISIONI

Calciomercato, svelate le squadre su Haaland: “Juventus, United, Dortmund e Lipsia”

Tutti pazzi per Erling Haaland. Il bomber classe 2000 del Salisburgo a suon di gol ha conquistato l’interesse delle big del calcio internazionale. Ma quali sono le squadre interessate sul mercato alle prestazioni del giovane norvegese capace di segnare 28 gol in 22 partite? La Juventus, dovrà vedersela con Manchester United, Borussia Dortmund, e Lipsia.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Erling Haaland. Il bomber classe 2000 del Salisburgo a suon di gol ha conquistato l'interesse delle big del calcio internazionale. Ma quali sono le squadre interessate sul mercato alle prestazioni del giovane norvegese capace di segnare 28 gol in 22 partite? La Juventus, dovrà vedersela con Manchester United, Borussia Dortmund, e Lipsia. A rivelare il tutto ci ha pensato proprio il presidente dell'RB, Oliver Mintzlaff che ha sottolineato le difficoltà di arrivare ad Haaland che ha scatenato una vera e propria asta internazionale.

Calciomercato, Erling Haaland nel mirino di Juventus, Manchester United, Borussia Dortmund e Lipsia

Sono quattro le squadre interessate al momento a Erling Haaland, giovane attaccante del Salisburgo che ha stupito tutti in questo avvio di stagione, anche grazie agli 8 gol in 6 partite di Champions League. A fare il punto della situazione sul bomber ci ha pensato Oliver Mintzlaff, presidente del Lipsia, che rientra tra le pretendenti, insieme a Juventus, Manchester United e Borussia Dortmund. Queste le parole del patron ai microfoni di Sport1: "Ci siamo incontrati con Haaland, c'è grande interesse nei suoi confronti. Ci ha ascoltati, ed è aperto ad una trattativa anche perché vorrebbe cambiare squadra al massimo in estate. Non è facile. Ci sono Manchester United, Juventus, Borussia Dortmund e forse altri club".

Qual è la situazione di mercato di Haaland, il retroscena da Lipsia

Ovviamente il Lipsia non può considerarsi tra le favorite alla luce della concorrenza che potrebbe garantire al ragazzo un ingaggio superiore. A tal proposito Mintzlaff ha dichiarato: "Naturalmente, il nostro club ha anche alcuni limiti e limiti di guardia. E ho nominato i club che competono e potrebbero esserci regioni salariali in cui non vogliamo entrare. La clausola è accessibile, ma il trasferimento non dipende solo da quello. Sfortunatamente non possiamo comprare tutto e tutti, altrimenti Haaland sarebbe già con noi". 

Il piano della Juventus per arrivare ad Haaland

La situazione di mercato per Haaland è molto chiara. La clausola rescissoria di 20 milioni di euro, attivabile a gennaio, è irrisoria per i top club e dunque alla portata di tutte le squadre interessate. A far la differenza sono le commissioni richieste dal procuratore del ragazzo, Mino Raiola, e la proposta di un ingaggio importante. La Juventus sta provando a bruciare la concorrenzaLa Juventus sta provando a bruciare la concorrenza sfruttando gli ottimi rapporti con l'agente, anche se l'operazione è tutt'altro che semplice, alla luce delle insidie rappresentate dallo United (che può contare anche sull'appeal del manager Solskjaer connazionale di Haaland) e sulle tedesche che si sono mosse con ampio anticipo, incontrando il ragazzo. Sarà un gennaio di mercato caldissimo sull'asse Torino-Salisburgo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views