3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie sulla trattativa Mariano Diaz

La società giallorossa è alle prese con la ricerca di un attaccante di scorta da prendere a gennaio. Il possibile vice Dzeko potrebbe essere Mariano Diaz, a patto che Kalinic lasci Trigoria nelle prossime settimane. Tra i giocatori in orbita romanista ci sono anche Andrea Pinamonti, Moise Kean e Fernando Llorente.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

La sessione invernale di calciomercato sta per entrare nel vivo anche per la Roma di James Pallotta. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi e gli uomini mercato giallorossi sono infatti impegnati nel rinforzare la squadra di Paulo Fonseca: specialmente il reparto offensivo, per il quale si sta cercando un vice Edin Dzeko. Dopo il fallimento del ‘progetto' Kalinic, la società capitolina avrebbe infatti messo gli occhi su Mariano Diaz: attaccante del Real Madrid ai margini del progetto di Zinedine Zidane.

Per arrivare all'ex bomber del Lione, la Roma dovrà però prima ‘tagliare' Kalinic: reduce da un'esperienza negativa nella Liga con la maglia dell'Atletico Madrid e fino ad ora dalla ‘miseria' di 6 presenze in stagione (per un totale di soli 183 minuti) con la formazione giallorossa.

Immagine

Kalinic punta i piedi

Arrivare a trovare un accordo con il Real Madrid per Mariano Diaz non sarà però facile, dato che Kalinic non vuole lasciare il club prima della prossima estate. I margini di manovra di Gianluca Petrachi saranno inoltre molto limitati, poiché la società potrà andare solo su giocatori in prestito e solo in caso di alcune partenze che diano la possibilità alla società romanista di alleggerire il monte ingaggi.

Oltre a Nikola Kalinic, tra i giocatori che la Roma ha individuato per l'attacco ci sarebbero anche Andrea Pinamonti e Moise Kean. Come nel caso di Mariano Diaz, anche il Genoa sarebbe disposto al prestito del suo attaccante. Discorso differente invece per l'ex Juventus, che con l'arrivo di Carlo Ancelotti all'Everton difficilmente lascerà l'Inghilterra nel mese di gennaio. Un altro nome rimbalzato dalla Capitale è infine quello di Fernando Llorente: intenzionato a lasciare Napoli e a trovare maggiore spazio in un'atra squadra italiana.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views