5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Cetin al Verona: il difensore turco in prestito al club veneto

Mert Cetin pronto a vestire la maglia del Verona. Il difensore della Roma, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe ormai pronto al trasferimento all’Hellas. Un accordo fra le due società sulla base di un prestito con diritto e controriscatto fissato a 15 milioni di euro. Il difensore turco, in campionato, ha totalizzato, al momento, solo 5 presenze.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Mert Cetin pronto a vestire la maglia del Verona. Il difensore turco, classe 1997 della Roma, arrivato la scorsa estate dal Gençlerbirliği, club che milita nella massima serie turca e che lo scorso anno, proprio con il centrale giallorosso nel pacchetto difensivo, ha vinto il campionato di Serie B turca, sarebbe ormai a un passo dal vestire la maglia dell'Hellas. L'accordo fra il club capitolino e la società del presidente Setti, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe ormai cosa fatta sulla base di un prestito con diritto e controriscatto fissato a 15 milioni di euro.

Cetin, pagato lo scorso anno dalla Roma 3,5 milioni di euro, ha un contratto in scadenza con i giallorossi a giugno del 2024. Per il Verona rappresenta il primo tassello per sopperire alla cessione già certa di Rrahmani (di proprietà del Napoli ma in prestito all'Hellas fino a fine campionato) e quella probabile di Kumbulla, richiesto da mezza Serie A.

Cetin va al Verona: operazione in prestito con la Roma

Cetin era arrivata la scorsa estate alla Roma per una cifra pari a 3,5 milioni di euro con un contratto firmato fino al 30 giugno 2024. Il difensore turco, classe 1997, era stato uno degli acquisti a sorpresa dell'ormai ex ds Petrachi. Ma con Fonseca non ha mai avuto modo di esprimersi al meglio. Dietro nelle gerarchie ai vari Mancini, Smalling e Fazio, Cetin è finito alle spalle anche di Ibanez che in questa ultima fase del campionato si sta mettendo al meglio in mostra con i giallorossi. Solo 5 presenze per un totale di 220′ che confermano il poco feeling sbocciato fra l'allenatore della Roma e lo stesso difensore turco.

Per il Verona un primo importante colpo di mercato dopo la cessione già ufficiale di Rrahmani al Napoli e quella probabile di Kumbulla su cui si sono i fortissimi interessi di Lazio, Juventus e Inter. Cetin rappresenta il profilo ideale per il Verona che con giovani e nomi non proprio di prima fascia sulla carta, ha dimostrato di poter giocare al meglio un campionato di Serie A giocandosi le sue carte, finché ha potuto, per un posto in Europa League.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views