Dani Olmo è uno dei pezzi pregiati del calciomercato internazionale. Napoli e Milan hanno messo il talento spagnolo pronto a lasciare la Dinamo Zagabria nei loro radar, ma potrebbero restare all'asciutto. Le ultime notizie provenienti dalla Spagna raccontano di un'offerta formale del Barcellona nei confronti del club croato, per il classe 1998 cresciuto proprio nella cantera catalana

Calciomercato, Dani Olmo via dalla Dinamo Zagabria. Piace a Milan e Napoli

Con le sue ultime dichiarazioni, proprio nel giorno di Natale, Dani Olmo ha infiammato il mercato. Il duttile centrocampista offensivo spagnolo si è detto pronto a lasciare la Dinamo Zagabria, considerando ormai chiuso il suo ottimo ciclo in Croazia. Una situazione che inevitabilmente ha gettato ulteriore benzina sul fuoco delle trattative, con numerosi top club pronti a puntare su di lui. Anche in Serie A, non mancano gli estimatori come Milan e Napoli.

Barcellona su Dani Olmo, offerta formale alla Dinamo Zagabria

Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Barcellona. La corazzata catalana, come riportato in esclusiva dal Mundo Deportivo, ha presentato un'offerta per Dani Olmo confermata da fonti vicine al giocatore. Nessuna indiscrezione sulle cifre, con la Dinamo Zagabria che per il momento ha rispedito al mittente quello che può essere considerato come un primo approccio da parte dei catalani, che nei prossimi giorni potrebbero piazzare un ulteriore affondo. A quanto pare il club blaugrana vuole riportare a casa il classe 1998 cresciuto nella cantera, che dal canto suo sarebbe felicissimo di approdare alla corte di Valverde.

Perché il Barcellona vuole Dani Olmo

Una crescita esponenziale quella di Olmo che sia in Croazia che con la maglia della sua nazionale, ha confermato le aspettative riposte nei suoi confronti. Premiato come miglior giocatore dell'ultimo campionato croato, ha poi concesso il bis con l'Under 21 spagnola vincendo l'Europeo di categoria. In questa annata  (8 gol e 7 assist in 22 presenze e l'esordio con gol con la nazionale maggiore spagnola contro Malta) è stato costantemente monitorato dagli osservatori del Barcellona, un club che ha intenzione di puntare su di lui con decisione in futuro. Valutazione di mercato? Si parte da 35 milioni di euro, ma la cifra è destinata ad aumentare.