6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultime notizie sul futuro di Callejon

L’avventura di Callejon al Napoli sembra essere arrivata alla sua conclusione. Lo spagnolo, in scadenza di contratto nella prossima estate, andrà probabilmente a raggiungere Rafa Benitez e Marek Hamsik al Dalian Yifang nel prossimo gennaio. L’offerta del club cinese al giocatore è infatti di quelle irrinunciabili: 30 milioni di euro in 3 anni.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pareggio di Champions League contro i campioni d'Europa, Insigne e compagni hanno incontrato Aurelio De Laurentiis per tentare di mettere fine ad un teatrino nato dall'ammutinamento dei calciatori di Ancelotti e concluso dalla richieste di multe salate da parte del patron. Tra chi è sinceramente pentito di ciò che ha fatto e chi è ancora un po' arrabbiato con il presidente, c'è anche chi si sta comportando come se nulla fosse.

È il caso di José Maria Callejon, che secondo i colleghi de ‘Il Mattino' sarebbe stato in disparte nella riunione tra la squadra e De Laurentiis. Come se la sua avventura a Napoli fosse ormai ai titoli di coda. Come riportato dal quotidiano napoletano, lo spagnolo avrebbe infatti già in tasca un contratto triennale con il Dalian Yfang: società del massimo campionato cinese, diventata ormai una succursale di Castel Volturno grazie alla presenza di Hamsik e Benitez.

Immagine

Un'offerta irrinunciabile

Salvo clamorosi colpi di scena o dietrofront, Callejon dovrebbe dunque lasciare la Serie A nel prossimo gennaio e sposare il progetto cinese. Il giocatore ex Real Madrid non sarebbe infatti soddisfatto delle proposte di rinnovo del club partenopeo (disposto a versare 3 milioni per 2 stagioni). L'offerta dei cinesi sarebbe invece molto allettante e simile a quella proposta a Marek Hamsik: ovvero 30 milioni in 3 anni.

Il trentaduenne nativo di Motril, in scadenza di contratto nella prossima estate, è dunque intenzionato a salutare Napoli dopo sette anni. Di fronte a questa situazione, con un rinnovo difficile da trovare, anche il club campano si è messo nell'ordine delle idee di veder partire il proprio numero 7. Tra Dalian e calciatore un accordo c'è già. Per sancire il trasferimento di Callejon in Cina, ora manca soltanto la stretta di mano tra le due società.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views