7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie su Ibrahimovic: lo svedese starebbe pensando al ritiro

La lunga ed estenuante attesa di tutti i tifosi rossoneri dovrà protrarsi almeno fino a dopo Natale. La risposta dello svedese potrebbe infatti arrivare solo a ridosso della fine dell’anno, e non è detto che possa essere quella sognata dalla dirigenza del Milan. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di un Ibrahimovic intenzionato a smettere con il calcio giocato.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni difficili per Zlatan Ibrahimovic: forse mai come questa volta davvero indeciso sul da farsi. Lui che ha costruito un'intera carriera prendendo di petto difficoltà e scelte a volte anche impopolari, ora si ritrova a dover riflettere a lungo su quello che sarà il suo prossimo futuro dopo la fine dell'esperienza a Los Angeles. Continuare o appendere gli scarpini al chiodo? Già, pare infatti sia questa la domanda alla quale Ibra non riesce ancora a trovare una risposta.

Per la prima soluzione, ovvero quella di scendere nuovamente in campo, sulla scrivania del suo ufficio personale ha già una proposta: quella del Milan. Dopo aver parlato con Mino Raiola, che forse solo con il gigante di Malmoe non può avere più di tanto potere decisionale, il club rossonero ha proposto una suggestiva formula di rientro a Milano: città che è sempre rimasta nel cuore dell'attaccante e, soprattutto, in quello della moglie Helena.

I dubbi di Ibrahimovic

La risposta non è ancora arrivata, e probabilmente bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di riceverla. Un'attesa che sta preoccupando il Milan e che ha dato sostegno alla tesi di chi sta raccontando da giorni di un Ibrahimovic seriamente intenzionato a smettere con il calcio giocato. Secondo le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, l'ex capitano della nazionale svedese sarebbe infatti ancora incerto su quello che potrebbe essere il suo reale contributo da poter dare alla causa rossonera.

Immagine

L'alternativa Haaland

Nonostante il cauto ottimismo che ha preso domicilio a Casa Milan, si è ancora ben lontani dal poter dire con certezza che Ibrahimovic tornerà in campo a San Siro. Convinti dell'importanza di riportare il giocatore a Milanello, Maldini e l'intera dirigenza milanista sono disposti ad aspettarlo al massimo fine a fine anno. Se entro quella data non sarà arrivata nessuna decisione da parte di Ibrahimovic, il Diavolo sarà costretto a cambiare obiettivo. Uno dei nomi cerchiati in rosso dal Milan è quello di Erling Haaland: giocatore che a gennaio potrebbe lasciare il Salisburgo dietro il pagamento della clausola da 30 milioni di euro. Nei prossimi giorni Maldini incontrerà nuovamente Raiola: guarda caso l'agente anche del giovane e talentuoso norvegese. 

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views