Luis Suarez alla Juventus. Al club bianconero sarebbe stato proposto l'acquisto del giocatore uruguaiano in uscita dal Barcellona. Suarez a parametro zero sarebbe un gran colpo per la dirigenza bianconera che potrebbe affiancare a Cristiano Ronaldo un attaccante di grande spessore. Un top player forse messo alla porta troppo presto da Ronald Koeman dopo il suo arrivo in Catalogna. Il numero 9 blaugrana potrebbe approfittare dell'arrivo in Italia per agevolare degli sgravi fiscali previsti nel decreto crescita che di fatto avrebbero convinto due anni fa anche Cristiano Ronaldo ad accettare il club bianconero.

Un'ipotesi che si è concretizzata nella notte e che nella giornata di domani potrebbe avere dettagli maggiori. Il giocatore gradirebbe la destinazione e chiede per 25 milioni di euro al Barcellona comebuonuscita e attende risposte. Nella Torino bianconero il 9 del Barcellona ritroverebbe Chiellini, vittima di un morso dell'attaccante dell'Uruguay nel Mondiale de 2014 che fece tanto discutere.

Juventus, si fa avanti l'ipotesi Suarez

La cessione di Higuain ha aperto inevitabilmente uno spiraglio nel mercato della Juventus. Manca un attaccante, anche dal punto di vista numerico. E allora ecco che nella notte arriva l'indiscrezione, confermata anche da Sky Sport, di un Luis Suarez che sarebbe motivo vicino ai bianconeri. Il giocatore sarebbe stato proposto a Paratici e nelle prossime ore non è detto che non si possa avere un incontro per capire in che modo imbastire la trattativa.

A Barcellona, Luis Suarez, è stato messo alla porta da Ronald Koeman dopo il suo arrivo in Catalogna, ma alla Juventus potrebbe riscattarsi al fianco di Cristiano Ronaldo. Messi è sempre stato grande amico di Suarez e proprio la sua cessione dai catalani avrebbe poi portato la Pulce a prendere la decisione di lasciare anche lui il club che l'ha cresciuto sin da piccolo.