16 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, doppio “schiaffo” alla Juve: si stringe per Tonali e ora in pole per Emerson

Dopo la finale di Europa League l’Inter potrebbe chiudere con il Brescia per il passaggio in nerazzurro di Sandro Tonali con cui ha già un accordo di massima. Dopo il centrocampista classe 2000 i meneghini potrebbero soffiare alla Juventus anche Emerson Palmieri (obiettivo di Paratici) in uscita dal Chelsea per il quale sono adesso in pole.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter di Antonio Conte è concentrata sulla finale di Europa League che venerdì la vedrà contrapposta al Siviglia, i dirigenti nerazzurri sono però a lavoro per rinforzare la rosa meneghina in vista dell'imminente sessione di calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 settembre. Obiettivo di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di ridurre ulteriormente il gap con la Juventus per contenderle quello Scudetto che manca ai nerazzurri ormai da 10 anni. Una sfida, quella con i bianconeri, già cominciata sui tavoli del mercato, e che al momento vede in vantaggio proprio l'Inter.

Inter – Tonali: accordo con il calciatore, si attende che il Brescia abbassi il prezzo

La società nerazzurra nelle ultime ore ha infatti fatto registrare passi in avanti per i due principali obiettivi di mercato, Sandro Tonali ed Emerson Palmieri, entrambi nel mirino anche del direttore sportivo della Vecchia Signora Fabio Paratici. Con il centrocampista italiano classe 2000 difatti c'è già un accordo di massima e si attende soltanto che il presidente del Brescia Massimo Cellino abbassi le pretese economiche. Con la Juventus che non sembra intenzionata a fare aste per il calciatore, i nerazzurri potrebbero sbloccare l'operazione subito dopo la finale di Europa League. Un'operazione complessiva che si dovrebbe aggirare intorno ai 35 milioni di euro (10 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per l'obbligo di riscatto) più bonus.

Immagine

L'Inter supera la Juve anche per Emerson Palmieri: trattative con il Chelsea

Più complicata invece la trattativa per il terzino del Chelsea Emerson Palmieri che piace molto sia ad Antonio Conte che a Fabio Paratici. I londinesi infatti valutano l'esterno italo-brasiliano 30 milioni di euro, un prezzo ritenuto elevato da entrambi i club, anche alla luce del fatto che l'ex Roma è ormai fuori dai piani dell'allenatore Frank Lampard. Prima di tentare l'affondo definitivo dunque l'Inter attende dunque che i Blues abbassino il prezzo del cartellino, mentre la Juventus per presentare un'offerta a Roman Abramovich dovrà prima cedere uno degli esterni di cui al momento dispone. Ed è proprio ciò a mettere al momento in pole i nerazzurri anche per il laterale classe '94.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views