8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, i migliori svincolati: da Gotze a Cavani, quante occasioni a costo zero

Dal talento di Mario Gotze alla forza in attacco di Cavani e Mandzukic. La lista dei giocatori attualmente svincolati in giro per l’Europa, ha messo in evidenza diversi profili che potrebbero fare comodo a tante squadre. Dalla nostra Serie A, da segnalare i vari Bonaventura, Callejon e Borja Valero che hanno fatto benissimo nell’ultima annata.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è ufficialmente entrato nel vivo e fra trattative mostruose, affari in via di definizione e acquisti ormai completati, ci sono diverse squadre che stanno guardando con attenzione all'elenco dei giocatori svincolati. Tanti, nonostante un'età non proprio giovanissima, sono assolutamente dei top player su cui provare a puntare.

Fra questi c'è sicuramente Edison Cavani, ma non mancano le occasioni rappresentate dai vari Bonaventura, Mandzukic e Callejon, che sono ancora in grado di giocare in un club pronto a battersi per obiettivi nobili. Ecco l'11 di formazione ideale che abbiamo pensato di schierare.

Subasic in porta con Garay a fare da scudo in difesa

Non c'è molta scelta fra i pali, o Subasic o Vito Mannone. Fra i due ovviamente il primo ha più esperienza e quindi sembrerebbe l'ideale per guidare una difesa che avrebbe come centrale difensivo l'ex Valencia: Garay. Al suo fianco ci potrebbe anche giocare l'ex Roma Yanga Mbiwa che ancora può dire tanto in termini di prestazioni. Terzini molto difficili da sistemare.

A destra l'idea potrebbe essere quella di optare per l'ex Chelsea, Ivanovic, con Zabaleta dirottato a sinistra nonostante i suoi 35 anni e un'ultima avventura vissuta nel West Hai. Questa la lista completa dei difensore svincolati: Clyne, Garay, Antonio Valencia, Simunovic, Strinic, Clichy, Aleesami, Schelotto, Ezequiel Munoz, Ivanovic, Abate, Zabaleta, Yanga Mbiwa, Simpson, Cacciatore, Sagna, Naldo, Abdennour.

Centrocampo di livello con Bonaventura e Tourè

Molti i centrocampisti che in questo momento sono ancora a caccia di una squadra capace di potergli dare fiducia. Fra questi ci piace sottolineare la presenza di Jack Bonaventura, ormai ex Milan che nonostante non abbia ancora una squadra, è stato comunque convocato dalla Nazionale Italiana. Lui e Yayà Tourè in questo inedito terzetto di centrocampo completato da Borja Valero, premiato più per la costanza in campo che per altro ma sicuramente efficace in diversi frangenti della partita.

Nel ruolo di trequartista farebbe comodo uno come Mario Gotze a caccia di un rilancio definitivo. Questa la lista completa dei centrocampisti svincolatiGotze, Bonaventura, Mikel San Josè, Ben Arfa, Aleix Garcia, Kasami, Defour, Biglia, Nasri, Onazi, Hiljemark, Imbula, Bertolacci, Borja Valero, Carlos Sanchez, De Guzman, Gabi, Birsa, Romulo, Cigarini, Cabaye, Kone, Emanuelson, Kuzmanovic, Yaya Tourè.

Immagine

Cavani e Mandzukic in attacco

L'attacco sarebbe completato poi un tandem offensivo assolutamente di spessore con due giocatori che negli ultimi anni hanno dato davvero tutto portando i loro club a livelli inimmaginabili prima. Stiamo parlando di Edison Cavani e Mario Mandzukic. Senza dubbio sono loro i giocatori di maggiore livello che compaiono nella lista attuale degli attaccanti svincolati.

Senza nulla togliere ai vari Pato, Callejon e Quaresma che restano comunque dei profili molto importanti. Questa la lista completa degli attaccanti svincolatiCavani, Fraser,  Sturridge, Callejòn, Pato, Jordon Ibe, Mandzukic, Choupo-Moting, Borini, Zivkovic, Baston, Niasse, Mirallas, Lennon, Van Wolfswinkel, Borini, Demba Cissè, Ibisevic, Doumbia, Hoarau, Jonathan Soriano, Robinho, Farfan, Quaresma, Thereau.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views