105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, gli svincolati di lusso: da Mandzukic a Gotze, quante occasioni a costo zero

Al termine della sessione di calciomercato, sono ancora tanti i calciatori rimasti svincolati e che possono rappresentare un’occasione importante per diversi club. A parte da Gotze e Mandzukic che possono ancora essere tesserati, rappresentando un colpo notevole per qualunque squadra. Così come sono senza squadra anche Garay, Asamoah e l’ex stella del Milan Alexandre Pato. Senza dimenticare Mario Balotelli.
A cura di Fabrizio Rinelli
105 CONDIVISIONI
Immagine

La lunga sessione estiva di calciomercato che si è schiusa ieri alle 20, ha permesso a diversi club di rinforzare la propria rosa nonostante l'emergenza coronavirus abbia messo in ginocchio le società di tutto il mondo. Con poche risorse, sono stati effettuati comunque trasferimenti importanti anche se, proprio a causa del Covid-19, si pensava che diverse squadre, per cercare di non spendere cifre eccessive, potessero investire maggiormente sui tanti calciatori svincolati. Tra i più noti da menzionare, ad esempio in Serie A, per la Fiorentina, c'è stato il tesseramento di José Maria Callejon. L'esterno spagnolo andrà a rimpiazzare Federico Chiesa ufficializzato dalla Juventus nella giornata di ieri.

Svincolatosi dal Napoli, Callejon è stato sicuramente uno degli investimenti più importanti tra i giocatori svincolati a disposizione. All'estero invece, l'affare più importante tra i giocatori senza contratto, è quello messo a segno dal Manchester United che ha piazzato il colpo Cavani. Per l'uruguaiano, i Red Devils, sono arrivati a sborsare quasi 10 milioni di euro per l'ingaggio. Ma fuori ne sono rimasti ancora in tanti. Coma Mario Gotze, ma anche l'altro Mario, Mandzukic, che non è riuscito ancora a trovare un club pronto ad accontentarlo dal punto di vista dell'ingaggio. Ma non sono gli unici. A partire da Mario Balotelli.

Gli svincolati ancora senza una squadra

SuperMario sembrava essere pronto ad accasarsi al Genoa, ma poi non se n'è fatto più nulla e allora l'ex Brescia rappresenta ancora un'occasione importante per diversi club pronti a rimettere in sesto l'ex Inter. Callejon e Cavani invece, sono stati comunque tesserati da svincolati nonostante potessero essere acquistati anche in un secondo tempo. Ma sono tanti i big ancora sul mercato. Come ad esempio Mario Gotze, svincolato da luglio 2020 così come Mario Mandzukic (5 liuglio). In difesa invece, la ghiotta occasione per le squadre che ne avessero bisogno, è rappresentata da Ezequiel Garay, il centrale 33enne argentino che con la sua esperienza potrà essere utilissimo per chiunque.

Dal 2 marzo invece, sul mercato c'è ancora Sturridge. L'ex Liverpool sembrava anche molto vicino alla Lazio, così come il Benevento che ancor prima della fine della scorsa stagione, aveva sondato la disponibilità del giocatore. Dall'Italia invece, potrebbero rappresentare occasioni importanti per diversi club i nomi di Fabio Borini, lo scorso anno al Verona e Kwadwo Asamoah che nella giornata di ieri ha risolto il suo contratto con l'Inter ed è libero di accasarsi altrove, con la Sampdoria pronta già a proporgli un contratto.

Altre occasioni sono rappresentate anche dall'ex Liverpool Nathaniel Clyne e Alexandre Pato, così come l'ex Arsenal Wilshere svincolatosi nella giornata di ieri dopo l'esperienza al West Ham. Ancora a caccia di una sistemazione anche Fredy Guarin, Nasri e Antonio Valencia che a 35 anni potrebbero comunque rappresentare un'opportunità per quelle squadre che volessero inserire nella propria rosa profili d'esperienza. Senza dimenticare Ben Arfa, Subasic e Zabaleta. Svincolati, tra i tanti altri nomi maggiormente noti, c'è anche il belga Defour, Birsa e l'ex Napoli e Milan, Ivan Strinic. Dopo l'esperienza al Portimonense in Liga Nos, anche Jackson Martinez, che solo fino a pochi anni fa era conteso dalle big d'Europa, è di nuovo tra gli svincolati.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views