20 CONDIVISIONI

Calcio in TV 10 aprile: Parma-Milan dove vederla. Clasico Real Madrid-Barcellona su DAZN

Sabato 10 aprile, le partite di calcio in TV oggi e stasera, anche in diretta streaming. Tre gli anticipi della 30sima giornata del campionato di Serie A: Spezia – Crotone (ore 15), Parma – Milan (ore 18), Udinese – Torino (ore 20.45). Alle ore 21 l’appuntamento clou con il Clasico della Liga spagnola Real Madrid – Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 10 aprile, le partite di calcio oggi in TV. Tre anticipi di Serie A e il match clou in serata con il Clasico della Liga spagnola Real Madrid-Barcellona sono gli appuntamenti da non perdere dai tifosi che, in base alla programmazione in palinsesto potranno seguire anche gli incontri di Serie B, della Premier League inglese, della Bundesliga tedesca e della Ligue 1 francese. Le ultime notizie sulle formazioni accompagnano le gare in calendario della 30a giornata del campionato italiano: Spezia-Crotone (ore 15) e Udinese-Torino (ore 20.45) valgono punti per la salvezza; Parma-Milan (ore 18) è una sorta di testacoda, da un lato la squadra di D'Aversa che lotta per evitare la retrocessione e dall'altro i rossoneri che devono difendere il piazzamento in zona Champions.

Parma – Milan, dove vederla

Parma – Milan verrà trasmessa in diretta TV su Sky. Il match si disputa allo stadio ‘Ennio Tardini' di Parma e ha un'importanza particolare per entrambe formazioni. Non c'è alternativa alla vittoria, sia pure con opposte motivazioni: gli emiliani, coinvolti in piena zona retrocessione, e il ‘diavolo', che ha bisogno di blindare la propria posizione nelle prime quattro, non possono permettersi altri passi falsi. I gialloblù sono reduci dal pareggio di Benevento, il Milan s'è salvato nel finale contro la Sampdoria. Quanto alle formazioni, il Parma è orientato a schierare il tridente con Gervinho accanto a Mihaila e a Pellé. A guidare l’attacco per i rossoneri ci sarà Ibrahimovic.

Per vedere la partita in TV, in esclusiva e in chiaro (ma solo per abbonati) ci si potrà sintonizzare sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport (251 del satellite). Una buona connessione a internet, importante per la conversione del segnale, permette anche la visione in diretta streaming della gara utilizzando i consueti dispositivi fissi (pc, smart tv) oppure mobili (notebook, tablet, smartphone) attraverso i quali collegarsi a Sky Go (solo per abbonati) oppure a Now Tv (pagando il singolo evento).

Real Madrid – Barcellona su DAZN, gli orari

Real Madrid – Barcellona verrà trasmessa su DAZN. Fischio d'inizio del Clasico alle ore 21, il match si gioca allo stadio ‘Alfredo Di Stefano' divenuto campo principale dei blancos a causa dei lavori di ristrutturazione del ‘Santiago Bernabeu'. All'andata finì 3-1 per le merengues. Partita di grande valore agonistico non solo per la rivalità che divide da sempre le squadre ma anche per la necessità di fare punti in uno scontro diretto per tentare l'aggancio all'Atletico Madrid nella corsa al titolo. La squadra di Zidane sarà costretta ancora a rinunciare a Sergio Ramos, Varane e Carvajal in difesa. Barcellona in formazione tipo con Messi, Dembélé e Griezmann davanti nel tridente.

Per vedere la partita in diretta TV, gli abbonati alla piattaforma DAZN, dopo aver inserito le credenziali di accesso, potranno utilizzare una smart tv per la ricezione e la conversione del segnale in immagini sul grande schermo. C'è ancora un'opzione per gli utenti di DAZN abbonati a Sky: seguire Real Madrid-Barcellona anche attraverso il decoder di Sky Q. Per assistere alla partita online, una volta effettuato l'accesso alla app, si potrà vedere la sfida attraverso i consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, notebook, tablet).

Calcio in TV oggi e stasera sabato 10 aprile

Ecco tutte le partite di calcio in TV oggi, sabato 10 aprile:

  • 13.30 – Manchester City-Leeds United: Sky (Premier League)
  • 14.00 – Ascoli-Monza: DAZN (Serie B)
  • 14.00 – Cremonese-Pordenone: DAZN (Serie B)
  • 14.00 – Entella-Salernitana: DAZN (Serie B)
  • 14.00 – Lecce-Spal: DAZN (Serie B)
  • 14.00 – Brescia-Pescara: DAZN (Serie B)
  • 14.00 – Getafe-Cadice: DAZN (Liga)
  • 15.00 – Spezia-Crotone: Sky (Serie A)
  • 15.30 – Bayern-Union Berlino: Sky (Bundesliga)
  • 16.00 – Frosinone-Cittadella: DAZN (Serie B)
  • 16.00 – Liverpool-Aston Villa: Sky (Premier League)
  • 16.15 – Athletic-Alaves: DAZN (Liga)
  • 17.00 – Strasburgo-PSG: DAZN (Ligue 1)
  • 18.00 – Parma-Milan: Sky (Serie A)
  • 18.30 – Eibar-Levante: DAZN (Liga)
  • 18.30 – Crystal Palace-Chelsea: Sky (Premier League)
  • 18.30 – Stoccarda-Borussia D.: Sky (Bundesliga)
  • 20.45 – Udinese-Torino: DAZN (Serie A)
  • 21.00 – Real Madrid-Barcellona: DAZN (Liga)
  • 21.00 – Montpellier-Marsiglia: DAZN (Ligue 1)
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views