82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Busio allo scadere risponde a Keita: finisce 1-1 tra Cagliari e Venezia

Non arriva la prima vittoria del Cagliari in campionato, quando ormai sembrava che i tre punti fossero appannaggio della squadra di Walter Mazzarri: il Venezia pareggia a tempo quasi scaduto con Busio la rete segnata da Keita Balde nel primo tempo. I rossoblù restano penultimi con 3 punti, il Venezia sale a 5.
A cura di Paolo Fiorenza
82 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 tra Cagliari e Venezia l'anticipo della settima giornata di Serie A: di Keita Balde nella prima frazione e Busio a tempo quasi scaduto le reti che hanno deciso il match. Una beffa per la squadra di Walter Mazzarri, che sperava di rompere il ghiaccio sulla panchina dei sardi dopo essere subentrato a Leonardo Semplici lo scorso 15 settembre: il tecnico toscano porta a casa invece il secondo pareggio della sua gestione dopo quello dell'Olimpico contro la Lazio, cui sono seguite le sconfitte con Empoli e Napoli. In virtù di questo pari, il Venezia riesce ad evitare il sorpasso da parte dei rossoblù, che restano penultimi a 3 punti, mentre gli uomini di Paolo Zanetti si portano al quartultimo posto a 5 punti, assieme a Verona, Sampdoria e Genoa.

Il Cagliari si schiera con la difesa a 3 marchio di fabbrica di Mazzarri, dopo le ultime due sfortunate prove con la linea a 4: infortunato Walukiewicz, al fianco di Godin ci sono Caceres e Carboni, torna in panchina Zappa. In attacco c'è Keita dal 1′ a fare coppia con Joao Pedro. Zanetti risponde con un 4-4-2, con Okereke in prima linea al fianco di Aramu. Indisponibili per i neroverdi Lezzerini, Sigurdsson, Haps e Vacca. Al 19′ del primo tempo arriva la rete del vantaggio sardo: Keita insacca di testa un cross di Caceres, battendo l'incolpevole Maenpaa. Con questa rete, il 26enne attaccante ex Lazio, Inter e Samp diventa il miglior marcatore senegalese nella storia della Serie A con 40 gol, superando Khouma Babacar.

Immagine

Il Cagliari legittima il vantaggio cogliendo il palo con Marin a fine primo tempo, a fronte di una sola occasione ospite con Johnsen, su cui è bravo Cragno. Ad inizio ripresa Zanetti prova a cambiare qualcosa avvicendando Kiyine e Okereke rispettivamente con Crnigoj ed Henry, ma il Venezia non riesce ad arrivare al pareggio, solo sfiorato con una conclusione sul fondo di Johnsen ad un quarto d'ora dalla fine. Quando la vittoria dei padroni di casa sembra ormai scritta, arriva in pieno recupero – al 92′ – il gol di Busio, il cui tiro viene deviato da Caceres in maniera imparabile per Cragno. Finisce 1-1 con tanti rimpianti per Mazzarri e i suoi ragazzi, più che mai impelagati nei bassifondi della classifica.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views