15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, poker del Bayern Monaco a Dusseldorf: il ‘Gladbach ora è a -1

Il Bayern Monaco ha battuto con un agevole poker il Fortuna Dusseldorf in trasferta e ora i bavaresi sono a -1 dal Borussia Moenchengladbach capolista, sconfitto in casa dell’Union Berlino. Vittorie pesanti per Schalke 04 e Friburgo, pareggio all’ultimo respiro per il Borussia Dortmund in casa con il Paderborn.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco si avvicina alla vetta della Bundesliga. La 12a giornata del campionato tedesco ha visto i bavaresi espugnare il campo del Fortuna Dusseldorf con un netto 4-0. La squadra di Hans Flick, confermato dopo aver sostituito ad interim Niko Kovac, ha costruito il suo successo nel primo tempo grazie alle reti di Pavard, deviazione in porta su un tentativo dalla distanza di Kimmich; Tolisso e Gnabry. Il poker finale è di Coutinho, che ha firmato il suo terzo goal in campionato. Per la prima volta in questa stagione Robert Lewandowski non trova la via della rete in Bundesliga

Con questo successo, la formazione bavarese sale al secondo posto in classifica a quota 24 punti, a -1 dal Borussia Moenchengladbach capolista che ha perso sul campo dell'Union Berlino. Al terzo posto c'è la coppia formata da Friburgo, capace di portare a casa un punto da Leverkusen; e Schalke 04, che ha vinto per 2-1 sul campo del Werder Brem. Importante colpo esterno anche per il Wolfsburg, che vince 2-0 sul campo dell'Eintracht Francoforte. Ieri sera il Borussia Dortmund ha pareggiato in extremis in casa contro il Paderborn dopo essere stato sotto per 3 a 0 all'intervallo: per i gialloneri rimonta firmata da Sancho, Witsel e Reus.

Bundesliga, risultati e classifica

RISULTATI: Borussia Dortmund-Paderborn 3-3, Werder Brema-Schalke 1-2, Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco 0-4, Eintracht Francoforte-Wolfsburg 0-2, Bayer Leverkusen-Friburgo 1-1, Union Berlino-Borussia Monchengladbach 2-0, RB Lipsia-Colonia, Augsburg-Herta Berlino, Hoffenheim-Mainz.

CLASSIFICA: Borussia Monchengladbach 25; Bayern Monaco 24; Schalke 04, Friburgo 22; Lipsia 21; Hoffenheim, Borussia Dortmund, Wolfsburg 20; Bayer Leverkusen 19; Eintracht Francoforte 17; Union Berlino 16; Herta Berlino, Fortuna Dusseldorf, Werder Brema 11; Augsburg 10; Mainz 9; Colonia 7; Paderborn 5.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views