120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon tra l’addio alla Juventus o il ritiro: le ultime notizie sul futuro del portiere

Negli ultimi mesi le poche presenze da titolare hanno spinto Buffon a fare valutazioni diverse sul suo futuro. L’ipotesi di un addio alla Juventus, con la prospettiva di un’ultima stagione da protagonista in campo non è da escludere, così come quella di un ritiro. Da qui al termine dell’annata l’estremo difensore deciderà il suo destino.
A cura di Marco Beltrami
120 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa farà a fine stagione Gigi Buffon? Il futuro del portiere 43enne è una vera e propria incognita. La possibilità di un'altra stagione alla Juventus che fino a poco tempo fa sembrava la pista più concreta per il sempreverde estremo difensore, potrebbe sfumare. Il motivo? I dubbi dello stesso classe 1978 che vorrebbe chiudere la carriera giocando con maggiore continuità. Ecco allora che l'ipotesi di un addio questa volta definitivo alla Juventus, non è da escludere, per trovare una squadra che gli garantisca un minutaggio maggiore possibilmente ad alti livelli. In caso contrario anche la prospettiva del ritiro potrebbe diventare attuale.

Saranno mesi decisivi per il futuro di Gigi Buffon. L'estremo difensore in questa stagione ha collezionato complessivamente 10 presenze, nelle vesti di secondo del titolare Szczesny. Niente di sorprendente per la grande gloria italiana, consapevole della sua non titolarità al momento del ritorno in bianconero. Con il passare delle settimane però, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", le buone condizioni fisiche e le sensazioni positive hanno fatto maturare in Buffon la voglia di giocare con maggiore continuità. Ecco allora che la prospettiva di un'altra stagione in bianconero, con poche presenze in campo non lo entusiasma affatto.

Al contrario il 43enne Buffon sarebbe intrigato dalla possibilità di vivere un'ultima esperienza da protagonista, magari in un top club in Italia all'estero, che gli garantisca più spazio da titolare. Se questo non dovesse succedere non è da escludere anche l'ipotesi ritiro per un portiere che pur essendo un punto di riferimento e un uomo spogliatoio della Juventus, potrebbe decidere di appendere i guantoni, invece di collezionare pochissime presenze. Appuntamento dunque a fine stagione, e dopo la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, in cui Buffon dovrebbe scendere in campo da titolare. E chissà che non sarà quella l'ultima uscita del portierone con la casacca bianconera. Fondamentali saranno in tal senso i colloqui con il presidente Agnelli.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views