52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon positivo al Covid, il portiere del Parma è in isolamento

Il portiere del Parma è risultato positivo al Covid dopo aver effettuato il tampone prima della ripresa degli allenamenti. Buffon ora è in isolamento.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Gianluigi Buffon è positivo al Covid. Il portiere del Parma in vista della ripresa degli allenamenti ha effettuato il tampone e ha scoperto purtroppo di essere anche lui positivo. L'ex capitano della Juventus è stato posto subito in isolamento. Il club emiliano ha annunciato la notizia sui propri profili ufficiali: "Il Parma Calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra". 

Al già lungo elenco di calciatori che hanno contratto il Covid in questi ultimi giorni si aggiunge il nome dell'ex portiere di Juventus e Nazionale, Gianluigi Buffon, una leggenda del calcio mondiale, che da questa stagione prosegue la sua avventura da professionista in Serie B con il Parma, che ha tenuto a galla con le sue parate in questa prima parte di campionato. Ha disputato 18 partite (ne ha saltata solamente una) e ha parato ben 3 calci di rigore.

Naturalmente il Parma, seguendo le normative vigenti, nel pomeriggio sottoporrà tutto il gruppo squadra a un giro di tamponi, sperando che nessun altro componente della rosa di Iachini sia positivo. La Serie B si era fermata proprio a causa del numero elevati di contagi in alcune squadre, la prima era stata il Monza. Poi via via il Covid ha colpito quasi tutte le compagini di Serie B. Nelle ultime ore Frosinone e Crotone hanno denunciato oltre dieci contagiati all'interno dei rispettivi gruppi squadra.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views