51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruno Fernandes simula, protesta e poi si rialza per giocare: un video lo smaschera, è imbarazzante

Bruno Fernandes è al centro di critiche feroci nelle ultime ore dopo che un video ha mostrato la sua simulazione nel corso della partita tra Manchester United e Fulham.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Bruno Fernandes è al centro di un feroce dibattito nelle ultime ore dopo che un video ha mostrato la sua simulazione nel corso della partita tra Manchester United e Fulham nell'ultimo turno di Premier League. Il capitano dei Red Devils ha finto un infortunio, ha protestato e poi si è rialzato per andare a ricevere un passaggio dopo che le sue urla di ‘dolore' non avevano fatto breccia sull'arbitro Oliver.

Nei minuti successivi alla partita il video è diventato virale e il calciatore portoghese è finito al centro di numerose critiche sia da parte degli opinionisti che dei tifosi. Anche dello United.

La squadra di ten Haag ha perso in casa contro il Fulham in virtù di un gol di Iwobi al settimo minuto di recupero dopo che Harry Maguire aveva rimesso la gara in equilibrio in seguito all'iniziale vantaggio di Bassey per i Cottagers.

Cosa è successo. Dopo il gol del pareggio, lo United si è lanciato in avanti per provare a vincere la partita e Bruno Fernandes ha cercato il gol con un tiro di sinistro dai 25 metri; il portiere del Fulham, Bernd Leno, non si è fatto sorprender e ha respinto lateralmente il pallone.

A quel punto, però, il portoghese si è inspiegabilmente buttato a terra fingendo un infortunio alla caviglia ma il contatto con il centrocampista del Fulham, Sasa Lukic, era parso davvero minimo e nessuno gli ha dato peso. Fernandes, tenendosi il piede, ha chiesto invano una punizione dell'arbitro Michael Oliver che gli ha detto di rialzarsi mentre passava di corsa nei suoi pressi.

Il capitano dello United ha continuato a rotolarsi in campo nonostante i suoi compagni di squadra stessero giocando davanti a lui e nei pressi dell'area. In pochi secondi, però, cambia tutto e quando Bruno Fernandes si rende conto che non arriverà alcuna punizione si rialza senza alcun disagio e inizia a chiedere la palla al compagno che sta giocando sulla destra.

L'azione offensiva del Manchester United finisce senza portare a nulla e poco dopo arriverà la rete di Alex Iwobi per il Fulham.

Bruno Fernandes ha continuato a protestare con l'arbitro Oliver dopo il fischio finale ed è stato l'allenatore Erik ten Hag a mettersi in mezzo per evitare che continuasse la sua performance dopo il fischio finale.

Il video del capitano del Manchester United che simula l'infortunio è diventata presto virale sui social e ha scatenato una reazione di grande sdegno da parte dei tifosi dei Red Devils e di quelli rivali. Non è una bella figura quella di Bruno Fernandes.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views