201 CONDIVISIONI

Brozovic fa sorridere l’Inter nell’ultima di campionato: 1-0 al Torino, nerazzurri ancora secondi

Un gol nel primo tempo di Marcelo Brozovic riesce a far vincere l’Inter a Torino e a prendersi gli ultimi tre punti in palio per questo campionato. In attesa di giocarsi il tutto per tutto in Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
201 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic è l'uomo della serata per l'Inter che sbanca lo stadio del Torino e si porta a casa i tre punti in palio. Una prestazione buona da parte dei giocatori di Inzaghi bravissimi anche a soffrire nel finale il ritorno dei granata. Al momento l'Inter risale al 2° posto in classifica.

Un primo tempo di attesa da parte sia delle due squadre che hanno affrontato questo ultimo turno di campionato con un approccio totalmente differente. I granata stanno provando a onorare l'atto conclusivo davanti ai propri tifosi, i nerazzurri hanno testa e pensieri al prossimo 10 giugno dove si consumerà il momento clou di una stagione comunque vissuta da protagonisti. E così il primo tempo si consuma senza particolari emozioni

Immagine

il primo acuto porta la firma e il nome di Romelu Lukaku poco dopo la mezz'ora quando il belga prova a fare tutto da solo, dalla metà campo. Arrivato in area granata prova la conclusione che non trova però la porta per questione di centimetri, sprecando un'occasione d'oro per il vantaggio degli uomini di Inzaghi che sono più presenti di quelli di Juric sul terreno di gioco. E' la prova generale dell'1-0 dell'Inter che arriva qualche minuto dopo.

Ci pensa questa volta Marcelo Brozovic dalla distanza. Il croato sceglie tempo e soluzione vincenti con un gol dalla distanza: è il 37′, e l'Inter riesce a spezzare gli equilibri di un match complicato che però premia la miglior volontà da parte dei nerazzurri di cercare l'intera posta in gioco. La ripresa vede però un Torino molto più propositivo alla ricerca di un meritato pareggio: Inzaghi pensa al turnover legittimo e fa riposare sia Calhanoglu sia Lautaro Martinez. Dentro Nicolò Barella e Dzeko, per un piano tattico che non cambia.

Immagine

Una scelta che poteva trasformarsi in una mossa vincente qualche istante più tardi perché è proprio Dzeko a sfiorare il raddoppio al 55′: una nuova botta dalla distanza che si spegne di pochissimo sulla destra a fil di palo. Il Toro si scuote e prova a reagire e la pressione granata sale nel finale di partita, provando a mettere sulle corde l'Inter. Cordaz – subentrato ad Handanovic – fa il fenomeno su una conclusione a botta sicura di Sanabria e salva la propria porta.

Pressione massima granata, con l'Inter che si rintana nella propria area di rigore. E riesce nell'intento di chiudere il campionato con una vittoria in trasferta comunque di prestigio.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views