203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia-Roma 0-3: dominio giallorosso al ‘Rigamonti’. Zaniolo torna al gol

La Roma non sbaglia e centra la seconda vittoria consecutiva. Dopo il successo sul Parma, a Brescia i giallorossi conquistano i tre punti grazie allo 0-3 firmato da Fazio, Kalinic e Zaniolo. Gol arrivati tutti nella ripresa. La squadra di Fonseca si porta a quota 54 punti in classifica e si tiene stretto un posto in Europa League.
A cura di Fabrizio Rinelli
203 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma batte il Brescia 3-0 al ‘Rigamonti' e centra la sua seconda vittoria consecutiva dopo i tre punti conquistati contro il Parma all'Olimpico. Di Fazio, Kalinic e Zaniolo i gol vittoria dei giallorossi, tutti nel secondo tempo, che blindano quantomeno la posizione in Europa League in attesa di Napoli-Milan.

L'occasione migliore sul sinistro di Perez

La Roma si presenta al ‘Rigamonti' con diversi assenti e una formazione nuovamente rivoluzionata. Ibanez e Fazio non prendono subito le misure e così il Brescia per poco non ne approfittava sfruttando un pasticcio dello stesso centrale brasiliano, che solo dopo aver subito fallo in recupero, ha evitato a Tonali di segnare un gol, poi annullato dall'arbitro. La Roma non ci sta e prova a reagire con Kalinic che sfruttando un cross da destra di Bruno Peres, di testa, per poco non portava in vantaggio i suoi. I padroni di casa reagiscono con un tiro di Bjarnason dalla distanza, ma è sui piedi di Perez che la Roma ha l'opportunità di passare davvero in vantaggio. Il prodotto del Barcellona si libera al meglio sull'out mancino incrociando un sinistro velenoso che lambisce il palo lungo della porta difesa di Andrenacci. Lo stesso estremo difensore dei lombardi, a 5′ dal termine della prima frazione, si fa trovare pronta sul solito sinistro velenoso di Kolarov su punizione dal limite. Il risultato resta fermo sullo 0-0.

La Roma la vince nella ripresa, Zaniolo torna al gol

La ripresa della Roma è un continuo della prima frazione. Da una respinta della difesa bresciana su cross di Bruno Peres, ne è scaturito un calcio d'angolo che ha permesso a Fazio, su una ribattuta in mischia, di realizzare il gol del vantaggio giallorosso grazie anche alla complicità di Andrenacci. Il Brescia sembra essere incapace di reagire, se non sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Mangraviti di testa sfiora la traversa. L'ingresso di Donnarumma sveglia finalmente i padroni di casa, molto più imprevedibili e pericolosi. Ma nonostante questo, è ancora la Roma a fare gol. Sempre da destra, un cross di Perez questa volta, arriva il cross per lo 0-2 a firma di Kalinic che sfrutta la scelta di tempo sbagliata di Papetti. Anzi, a 15′ dalla fine, c'è gloria anche per Zaniolo che trova il gol del definitivo 0-3. Nel finale, c'è tempo anche per ammirare un tiro di Dzeko stampatosi sulla traversa e un altro sul palo.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views