6 Luglio 2021
7:31

Brasile in finale di Copa America, ma Neymar attacca l’arbitro: “Irrispettoso con i calciatori”

Il Brasile battendo 1-0 il Perù si è qualificato per la finale di Copa America. La nazionale guidata da Tite sfiderà Argentina o Colombia. Dopo la partita Neymar, autore dell’assist vincente a Paquetà, ha attaccato duramente l’arbitro della semifinale Roberto Tobar: “Arrogante e irrispettoso con i calciatori”.
A cura di Alessio Morra

Il Brasile giocherà per la seconda volta consecutiva la finale di Copa America. La nazionale guidata da Tite nella prima semifinale ha sconfitto per 1-0 il Perù, che ha confermato di avere un feeling eccezionale con questa manifestazione. L'incontro è stato deciso da un gol di Lucas Paquetà, ex del Milan, che ha sfruttato una grande giocata di Neymar, il migliore in campo. Sabato 10 luglio in finale i verde-oro affronteranno la vincente di Argentina-Colombia che si disputerà la prossima notte. Ma l'incontro è stato anche caratterizzato dalle polemiche sull'arbitro, il signor Roberto Tobar cileno, che ha scontentato entrambe le nazionali ed è stato pesantemente criticato anche da Neymar, che si appresta intanto a vivere la prima finale di Copa America della sua carriera.

Neymar durissimo con l'arbitro di Brasile-Perù

Il calciatore del Paris Saint Germain, da leader della Seleçao, a fine partita ha voluto ribadire, oltre alla sua gioia per la finale raggiunta, il suo disappunto per l'atteggiamento dell'arbitro Tobar, che non si è comportato bene in campo, ed è stato sin troppo duro con i calciatori:

L'arbitro non può fare quello che fa; è stato irrispettoso nei confronti di tutti i giocatori come parla e guarda i giocatori. Dal primo minuto sono andato a parlargli, era molto arrogante, tutti i giocatori hanno detto la stessa cosa, penso che non sia normale, entrambe le squadre si sono lamentate del modo in cui ha fischiato la partita. Può essere bravo o sbagliare, come noi giocatori, ma l'arroganza che ha avuto nella partita di oggi non può essere quella di un arbitro della semifinale di Copa America.

Brasile in finale contro Argentina o Colombia

Il Brasile sabato affronterà in finale l'Argentina o la Colombia, sarà senz'altro una partita durissima per i campioni in carica che potrebbero dar vita dopo 17 anni alla prima finale di Copa America con l'Argentina, che non vince il trofeo dal 1993.

Paquetá si becca un'ammonizione per un motivo assurdo, Neymar lo difende: "Così è finita"
Paquetá si becca un'ammonizione per un motivo assurdo, Neymar lo difende: "Così è finita"
La rabbia di Messi in Brasile: "Siamo qui da 3 giorni e ora ci dite che non possiamo giocare?"
La rabbia di Messi in Brasile: "Siamo qui da 3 giorni e ora ci dite che non possiamo giocare?"
Mbappé provoca Oukidja, Metz-Psg finisce in rissa dopo il gol di Hakimi
Mbappé provoca Oukidja, Metz-Psg finisce in rissa dopo il gol di Hakimi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni