35 CONDIVISIONI

Borussia Dortmund, Haaland è una macchina da gol: una rete ogni 45 minuti in stagione

Haaland ha avuto un impatto incredibile con il mondo Bundesliga e il Borussia Dortmund. Sommando i numeri ottenuti in Germania, ovvero i 5 gol nelle ultime due apparizioni, ai 16 nel campionato austriaco, gli 8 in Champions League e i 4 nella coppa austriaca si arriva ad un totale stratosferico, essendo soltanto a gennaio, e ad una media da paura: in totale dall’inizio dell’anno sono 33 reti in 1.523 minuti, un gol ogni 45 minuti.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono molte parole per descrivere l'impatto che ha avuto Erling Breit Haaland con il Borussia Dortmund. Il giovane attaccante norvegese è arrivato in questa sessione di mercato e  si sta rivelando per quello che è: una macchina da goal. Dopo aver stupito in Champions League con la maglia del Salisburgo, il figlio d'arte è partito in maniera grandiosa anche in Bundesliga e con la maglia giallonera: cinque reti in appena due gare, neanche da titolare, e tutto il mondo pallonaro parla di questo fortissimo centravanti di 19 anni.

Haaland è una sentenza: un gol ogni 45 minuti in stagione

Dopo la tripletta al debutto contro l'Augsburg di sette giorni fa, ieri sera è arrivata una doppietta nella gara di ieri sera contro il Colonia e si fa presto a conteggiare: 5 reti in due partite, ma, soprattutto, 5 goal in 57 minuti e una realizzazione ogni 11 minuti. Una media spaventosa. Sono bastati pochi minuti al classe 2000 per entrare subito nei cuori dei nuovi tifosi e ora l'investimento fatto per l'attaccante norvegese (operazione da 45 milioni), acquistato dal Borussia Dortmund a gennaio battendo l'agguerrita concorrenza di Juve e Manchester United.

Sommando i numeri ottenuti in Germania, ovvero i 5 gol nelle ultime due apparizioni, ai 16 nel campionato austriaco, gli 8 in Champions League e i 4 nella coppa austriaca si arriva ad un totale stratosferico, essendo solo a gennaio, e ad una media da paura: in totale dall'inizio dell'anno sono 33 reti in 1.523 minuti, un gol ogni 45 minuti.

Burki ironizza su Haaland: Dispiace che sia già in calo

Roman Burki, portiere del Borussia Dortmund, ha parlato a DAZN scherzando sull'ultima prestazione del nuovo arrivato e con una battuta ha messo in risalto tutta la forza di Haaland:

Dispiace che sia già in calo, prima ha segnato tre goal e dunque solo due…Speriamo che non faccia solo un goal la prossima volta. Scherzi a parte è un grande, sta facendo di tutto per raggiungere il top.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views