742 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci in Lazio-Juventus, nervi tesi in campo e il messaggio ai compagni

Il botta e risposta tra Bonucci e Cuadrado è uno degli episodi che hanno caratterizzato Lazio-Juventus oltre all’infortunio di Cristiano Ronaldo. Il capitano bianconero commette un errore, sbagliando il passaggio diretto a Danilo, e il colombiano lo rimprovera. La reazione è immediata: la mimica è chiara, lo invita a tacere e a non fare tante storie. “I 15 secondi finali devono essere la molla per volere di più da noi stessi”, scrive il difensore su Twitter.
A cura di Maurizio De Santis
742 CONDIVISIONI
Immagine

Un passaggio sbagliato. Una parola di troppo. Un gesto che non è passato inosservato. Protagonisti del botta e risposta in campo sono Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. Succede durante la gara contro la Lazio all'Olimpico, un match scandito dall'infortunio di Cristiano Ronaldo e più ancora dalla beffa incredibile subita in pieno recupero per la rete di Caicedo arrivata al 95°. È la fotografia del momento che sta attraversando la Juventus: non è più quella squadra compatta, implacabile, alla quale era (quasi) impossibile far gol.

Cosa è successo tra il difensore e il colombiano? Alle telecamere non è sfuggito l'episodio avvenuto nella fase cruciale del secondo tempo, con la squadra di Pirlo ancora in vantaggio per 1-o (rete di CR7 nella prima frazione). Minuto numero 62, il capitano commette un errore abbastanza ingenuo in fase di disimpegno (un passaggio diretto a Danilo) e viene ripreso dal compagno di squadra. La replica di Bonucci è stata immediata: la mimica è chiarissima, lo invita a stare zitto e a non fare tante storie in campo, a non criticare ciò che viene fatto – nel ben e nel male – da chi gioca accanto a lui. Non è quello il momento per farlo… Se proprio ha da rimproverare qualcosa, lo faccia dopo nello spogliatoio. A quattr'occhi.

Abbiamo perso una palla dove abbiamo sbagliato in 4-5 – ha spiegato ai microfoni di Sky -. Questo è il calcio… se non dai sempre il massimo sempre in partita e su quel che accade rischi di prendere gol.

A caldo, con la delusione cocente per una rete che si poteva (e si doveva) evitare, Bonucci affida parte del proprio pensiero a un messaggio condiviso sui social network attraverso un post pubblicato sull'account ufficiale di Twitter. Parte dalla fine, dall'amaro che c'è in fondo a una gara che avrebbe potuto rilanciare la Juventus e invece l'ha inchiodata ancora alle sue responsabilità

I 15 secondi finali devono essere la molla per volere di più da noi stessi – ha scritto Bonucci su Twitter in un messaggio pubblicato poco dopo la conclusione del match -. Per arrivare ad essere grandi. Il resto della partita indica che siamo sulla strada giusta.

742 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views