Una buona notizia in casa Juventus all'indomani della vittoria contro il Genoa e sulla strada che porta al big match contro l'Atalanta. Leonardo Bonucci è guarito dal Covid che aveva contratto in Nazionale, a causa del focolaio scoppiato in quel di Coverciano. Il difensore torna dunque a disposizione di Andrea Pirlo e domani si allenerà regolarmente con il resto dei compagni.

La Juventus attraverso una nota ufficiale ha annunciato dunque la guarigione di quello che è uno dei suoi perni, ovvero Leonardo Bonucci: "Leonardo Bonucci ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domani pomeriggio presso il Training Center". Il centrale era risultato positivo lo scorso 1° aprile al rientro dalla parentesi con la Nazionale dove ,nella fase finale del raduno per i match delle qualificazioni mondiali 2022, era scoppiato un vero e proprio focolaio che aveva visto coinvolti anche altri giocatori con conseguenze serie per De Rossi, ricoverato in ospedale.

Dopo Demiral dunque Andrea Pirlo ritrova un'altra pedina per la sua Juventus, in vista della fase finale della stagione in cui bisognerà strappare la qualificazione alla Champions League. Al momento l'unico ancora alle prese con il Covid è Bernardeschi, che non è ancora guarito. Bonucci tornerà a disposizione già nel big match in programma nel prossimo turno di campionato in casa dell'Atalanta, in cui sarà necessario fare risultato. Un giocatore della sua esperienza, e del suo temperamento potrà fare sicuramente comodo ad una Juventus che vuole finire la stagione in crescendo.