54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi incontenibile alla festa-premio del Monza: “Possiamo dirlo, vogliamo vincere lo Scudetto”

Silvio Berlusconi ha preso la parola durante la festa-premio che il Monza ha organizzato ieri dopo la vittoria sulla Juventus. Il presidente del club brianzolo ha dichiarato ufficialmente il prossimo obiettivo della società: lo Scudetto.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

I gol di Ciurria e Mota hanno lanciato clamorosamente il Monza alla vittoria a sorpresa in casa della Juventus nell'ultima giornata di campionato. Un successo incredibile che è entrato inevitabilmente nella storia del club che quest'anno lotterà per una salvezza tranquilla. Dopo un mercato importante in cui Adriano Galliani è riuscito a piazzare colpi del calibro di Sensi, Pessina, Petagna, Caprari e altri importanti giovani del panorama calcistico italiano, la squadra lombarda ha iniziato il campionato come peggio non poteva. Motivo per cui la società ha pensato bene di esonerare Giovanni Stroppa e promuovere Raffaele Palladino a tecnico della prima squadra.

Mai scelta fu più azzeccata dato che l'ex attaccante campano, cresciuto proprio nella Juventus prima di spiccare il volo oggi come allenatore, ha completamente stravolto la squadra e la classifica. Ha macinato punti su punti rimettendo il Monza in una zona tranquilla togliendosi appunto la soddisfazione di vincere sia il match d'andata che quello di ritorno contro la Juventus pareggiando poi anche contro l'Inter in extremis. Proprio l'ultimo successo sui bianconeri in campionato è stato festeggiato al meglio dai brianzoli e dal presidente Silvio Berlusconi, che ha organizzato una cena con tutta la squadra. Durante la serata è stato apprezzato moltissimo il discorso motivazionale dell'ex Premier che ha parlato anche degli obiettivi del Monza: "Sì, ora possiamo dirlo: vogliamo vincere lo Scudetto".

Frase pronunciata già dopo la promozione dello scorso anno dalla Serie B alla Serie A e che fin da subito ha esaltato il pubblico monzese. Nella splendida cornice di Villa Gernetto, Berlusconi ha così preso il microfono e ha iniziato il suo discorso. Con al fianco proprio Adriano Galliani, il presidente del Monza non si è riuscito a trattenere: "Da quando è arrivato Palladino stiamo facendo molto bene, saremmo quinti con il Milan – ha spiegato in riferimento ai punti persi a inizio stagione – Ci crediamo davvero in questa squadra e nei nostri obiettivi e vogliamo portarla a diventare ancora più importante".

E proprio mentre parla di obiettivi e progetti futuri, Berlusconi lancia uno sguardo a Galliani e si lascia andare: "Sì, possiamo dirlo: vogliamo vincere lo scudetto l'anno prossimo e quello dopo e quello dopo ancora – dice esaltando lo stesso Galliani – Abbiamo preso nuovi giocatori da quando siamo qui, abbiamo raddoppiato il nostro campo d'allenamento facendo diventare Monzello il centro più grande e bello d'Italia". Il Monza resta dunque un progetto ambizioso: "Abbiamo messo a posto lo stadio con una spesa di 25 milioni – spiega ancora – Prima venivano a vederci in 300 ora sono 10mila. Stiamo uniti. Come leggete sulle pareti del vostro spogliatoio: chi ci crede, combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede, vince!"

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views