5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco: licenziato allenatore delle giovanili per comportamenti razzisti

Il Bayern Monaco ha deciso di licenziare in tronco uno degli allenatori delle squadre giovanili che in questi anni ha vessato i calciatori offendendoli per il colore della pelle, per l’identità sessuale, per la nazionalità e per la regione. Nessun calciatore ha denunciato ufficialmente, ma lo hanno fatto alcuni genitori che hanno avvisato il Bayern, che dopo un’indagine interna ha preso questa decisione.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia arriva dalla Germania, dove il Bayern Monaco ha licenziato uno degli allenatori della squadra giovanile, e lo ha fatto perché questo tecnico discriminava i calciatori per il colore della pelle, per la nazionalità, la religione e l'orientamento sessuale. Il nome di questo allenatore non è stato reso noto, ma è ufficiale il suo allontanamento dalle squadre giovanili del club bavarese.

Il Bayern licenzia allenatore delle giovanili per omofobia e razzismo

La notizia è di qualche giorno fa, ma è stata ufficializzata solo oggi dopo le inchieste condotte da Sportschau e da Der Spiegel. Un allenatore delle giovanili del Bayern Monaco è stato licenziato a causa di una serie di beceri comportamenti discriminatori. Pare che questo tecnico sia stata una figura di rilievo nel settore giovanile del club bavarese ed è stato licenziato per aver discriminato i calciatori per diversi motivi: per il colore della pelle, la nazionalità, per l'identità sessuale e la religione. Nessun giocatore ha denunciato, forse temendo di essere messi alla porta dal Bayern, ma la vicenda è poi venuta fuori quando alcuni genitori hanno denunciato l'accaduto, la società dopo aver trovato delle conferme ha deciso di cambiare. E il Bayern quando ha scoperto l'accaduto ha deciso di licenziare il tecnico, mentre continueranno le indagini sui comportamenti di quest'uomo.

Bayern Monaco a caccia di un altro storico triplete

Dopo aver vinto Bundesliga e Coppa di Germania la squadra, dei grandi, del Bayern Monaco è in semifinale di Champions League e va a caccia del trofeo che ha vinto per l'ultima volta sette anni fa e che per tornare a trionfare dovrà battere due squadre francesi il Lione e poi eventualmente il Paris Saint Germain, che nella prima semifinale si è sbarazzato il Lipsia, battuto per 3-0.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views