32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco: infortunio alla caviglia per Alphonso Davies, fuori due mesi

Nel corso della partita della Bundesliga tra il Bayern Monaco e l’Eintracht Francoforte ha subito un infortunio il canadese Alphonso Davies. Il laterale sinistro è stato costretto a uscire dopo pochi minuti a causa di una distorsione alla caviglia, con interessamento dei legamenti. Davies rischia due mesi di stop.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco come al solito in Bundesliga ha vinto e stravinto, all'Allianz Arena l'Eintracht Francoforte è stato sconfitto per 5 a 0. Come sempre scatenato Lewandowski, che quest'anno cercherà di vincere la Scarpa d'Oro. Ma non è stata una giornata perfetta per i campioni d'Europa che hanno perso per un serio infortunio il giovane e già fortissimo esterno sinistro Alphonso Davies, che ha riportato un brutto infortunio alla caviglia.

Alphonso Davies è caduto male, quando i medici del Bayern sono arrivati in campo hanno capito che il problema era serio. Le immagini del canadese, uscito tenuto a braccia da due medici del club non davano spazio a buone notizie. Al termine dell'incontro il Bayern ha fatto sapere che Davies ha subito una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. Flick ha anche detto che lo stop sarà piuttosto lungo: "Ci aspettiamo che Alphonso resti fuori dalle sei alle otto settimane".

Orientativamente Davies dovrebbe tornare in campo direttamente nel 2021, ma proverà a essere a disposizione di Flick magari per le ultime partite di questo incredibile 2020 del Bayern. Salterà cinque partite di Champions League e un massimo di otto incontri di Bundesliga.

Vent'anni ancora non li ha, li compirà il 2 novembre, ma ha già vinto sette trofei in carriera. E i cinque conquistati nel 2020 li ha ottenuti da grande protagonista. La storia di Alphonso Davies è unica, una storia di grande fatica, grande sofferenza, ma poi con bravura e talento è riuscito a diventare un baby fenomeno. Al Bayern ha cambiato ruolo, passando dall'attacco alla difesa. Flick ha lavorato bene con il canadese, e anche grazie a lui ha vinto tantissimo. Ora il Bayern aspetta questo ragazzo che si è fatto apprezzare in queste due stagioni da tifosi bavaresi e compagni di squadra.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views