140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, 42 gol in Champions League: meglio ha fatto solo il Barcellona nel 2000

Il Bayern Monaco, dopo aver conquistato la finale di Champions League, vuole prendersi anche il record di gol realizzati in una singola edizione della coppa dalle grandi orecchie. Ad oggi i bavaresi hanno messo a segno ben 42 reti totali, a soli 3 centri dai 45 del Barcellona raggiunti nella stagione 1999/2000.
A cura di Fabrizio Rinelli
140 CONDIVISIONI
Immagine

L'incredibile cammino del Bayern Monaco in Champions League, continua a segnare record su record. La squadra tedesca, protagonista di ben 11 gol realizzati tra quarti e semifinale, è riuscita con i suoi gol a centrare l'ennesimo record di una stagione a dir poco formidabile. Trascinati da un Lewandowski da sogno e dal talento di Gnabry, i bavaresi sono stati capaci, oltre a vincere tutte le gare di questa edizione, anche di realizzare in totale la bellezza di 42 gol realizzati. Un numero che sa già di ennesimo record raggiunto.

Già, perchè grazie alla doppietta dello stesso Gnabry e dell'ennesimo gol dell'attaccante polacco, il Bayern Monaco, da ieri sera, è la seconda squadra nella storia ad aver realizzato più gol in una singola edizione della Champions League. Meglio del Bayern ha fatto soltanto il Barcellona che nella stagione 1999/2000, arrivò a toccare quota 45 gol realizzati. Numeri assolutamente impressionanti per una squadra che con queste premesse ha tutte le carte in regole per raggiungere anche questo primato sfruttando la finale contro il Psg.

Bayern Monaco: record di gol in Champions in una sola stagione

Il secondo posto in Champions League del Bayern Monaco per quanto riguarda i gol complessivi realizzati da una squadra, nella storia, in una singola edizione della coppa dalle grandi orecchie, sono motivo d'orgoglio per il club bavarese. Ben 42 gol e la consapevolezza che in questa stagione ci sia stata una continuità assolutamente incredibile per questa squadra. Superare il record dei 45 del Barcellona che lo detiene dalla stagione 1999/2000, è l'ennesimo obiettivo di questo Bayern.

E pensare che quel Barcellona, giocò 16 partite, fermando il suo cammino alle semifinali con ancora i due gironi. Un numero di partite, dunque, decisamente più alto rispetto a quelle giocate dal Bayern Monaco. Con i tre gol rifilati al Lione, in un solo colpo i bavaresi hanno sorpassato il Liverpool 2017/18 e il Real Madrid 2013/14, entrambe arrivate a quota 41 gol segnati. Con la differenza di averli realizzati in 13 partite, quindi sempre un numero maggiore di gare che il Bayern Monaco giocherà in questa edizione della Champions League.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views