163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baschirotto provato in attacco in amichevole: tifosi impazziti, lo vogliono centravanti dell’Italia

Baschirotto è stato schierato come attaccante nell’amichevole in famiglia contro la formazione Primavera e questa scelta ha fatto impazzire i tifosi del Lecce e tutti i fan del difensore classe 1996.
A cura di Vito Lamorte
163 CONDIVISIONI
Immagine

La pausa per le nazionali non ha fermato il lavoro delle squadre di Serie A e il Lecce nella mattinata di domenica è sceso in campo per un'amichevole in famiglia contro la formazione Primavera. I ragazzi di Marco Baroni si sono imposti per 6-0 in virtù delle reti di Gonzalez, Cassandro, Di Francesco e Strefezza, che ha firmato una tripletta.

La vera sorpresa di giornata, però, in casa salentina è stata la posizione in cui è stato impiegato Federico Baschirotto nel corso della sgambata al Via del Mare: a causa di varie assenze causa nazionale l'allenatore dei pugliesi ha schierato il difensore centrale nel ruolo di prima punta e questa scelta ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del Lecce e tutti i fan del calciatore classe 1996.

Baschirotto è diventato un idolo per molti appassionati, che rivedono in lui il ‘classico' difensore della scuola italiana: la sua fisicità, il senso della posizione e il suo modo di marcare gli hanno regalato una ribalta sicuramente inaspettata anche per lui al primo anno di Serie A.

Immagine

Bisogna sottolineare, però, che Baschirotto è stato bravo a sfruttare questa notorietà ma non si è montato la testa e ha fatto benissimo nei suoi primi mesi nel massimo campionato italiano di calcio. Il suo bilancio stagionale è di 27 presenze condite da 3 reti in 2.438 minuti.

Nelle scorse ore, però, si è parlato molto sui social del nuovo ruolo per l'ex difensore di Ascoli e Viterbese: i tifosi sulle varie piattaforme hanno invocato il suo nome per la posizione di attaccante della Nazionale, vista la penuria di calciatori nel ruolo per la selezione di Roberto Mancini.

A dire il vero Baschirotto è stato preso in considerazione dal CT negli stage che si è tenuto dal 20 al 22 dicembre 2022, quando venne convocato per la prima volta, ma, chiaramente, come difensore.

Immagine

I tifosi e gli estimatori di Federico Baschirotto hanno sognato per un giorno ma è pressoché impossibile pensare di rivederlo in questa posizione in partite ufficiali.

La forza fisica gli permetterebbe di ricoprire quella posizione di campo in situazioni di emergenza e nei finali di gara, quando c'è da recuperare il risultato e bisogna puntare sulle palle alte, ma è sicuro che Marco Baroni non si priverà di un suo uomo di fiducia nel suo ruolo naturale.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views