25 Agosto 2020
16:41

Bari, Gaetano Auteri è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Il nuovo allenatore del Bari è Gaetano Auteri. Il club del capoluogo pugliese attraverso una nota ufficiale ha formalizzato l’accordo con l’allenatore siciliano che guiderà la squadra biancorossa per le prossime stagioni. Prosegue dunque il restyling da parte del patron De Laurentiis, con Auteri che potrà programmare il mercato con il neo ds Romairone.
A cura di Marco Beltrami

Dopo la separazione con Vivarini, il Bari non ha perso tempo per ufficializzare il nuovo allenatore. A guidare la squadra biancorossa nel prossimo campionato di Serie C, sarà Gaetano Auteri. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata la conferma ufficiale da parte del club di De Laurentiis. Al classe 1961 spetterà il compito di provare a riportare il Bari in Serie B, dopo la delusione per la sconfitta nella finale dei playoff contro la Reggiana.

Gaetano Auteri nuovo allenatore del Bari, è ufficiale

Gaetano Auteri raccoglie l'eredità di Vivarini alla guida del Bari. Il tecnico siciliano sarà il nuovo responsabile tecnico della prima squadra biancorossa in virtù di un accordo fino al giugno 2022, e dunque biennale. Come si legge nella nota della società del capoluogo pugliese, nelle prossime ore saranno limati gli ultimi dettagli, con il completamento delle formalità burocratiche legate al tesseramento. Prosegue dunque la rivoluzione in casa biancorossa iniziata anche con l'arrivo nelle vesti di direttore sportivo di Romairone. Ora quest'ultimo programmare con il nuovo mister le mosse di mercato per rinforzare ulteriormente la squadra che dovrà puntare alla promozione in Serie B.

La carriera di Gaetano Auteri, quali squadre ha allenato

L’allenatore classe 1961 è considerato un vero e proprio “sergente di ferro”, oltre che un esperto della categoria. Dopo la carriera da calciatore nelle vesti di attaccante, i primi passi in panchina sono arrivati nella sua Sicilia, con Atletico Catania, Ragusa e Igea Virtus (che porta alla conquista della D). A seguire le esperienze con Avellino, Crotone, Martina e Siracusa e l’approdo in Puglia, con la vittoria della C2 e della Coppa Italia di Serie C con il Gallipoli. Dopo la seconda Serie D vinta con il Siracusa, il passaggio al Catanzaro e poi alla Nocerina che porta fino in Serie B. A seguire le esperienza con Latina e Matera, con la prima promozione in B del Benevento. Ora dopo il ritorno a Matera e a Catanzaro, una nuova importante chance in terra pugliese con la speranza di tornare nella serie cadetta con il Bari.

Il Newcastle ha scelto il nuovo allenatore, è a un passo Rodgers del Leicester
Il Newcastle ha scelto il nuovo allenatore, è a un passo Rodgers del Leicester
Adama Soumaoro positivo al Covid: il centrale del Bologna in isolamento
Adama Soumaoro positivo al Covid: il centrale del Bologna in isolamento
Il Fondo saudita PIF ha acquistato il Newcastle: operazione da 360 milioni
Il Fondo saudita PIF ha acquistato il Newcastle: operazione da 360 milioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni