168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, la maglia numero 10 di Messi a Braithwaite: il danese si prenota

Martin Braithwaite è pronto a prendersi la maglia numero 10 di Messi in caso di addio da parte del campione argentino. E’ quanto rivela ‘Marca’ che evidenzia come il danese si sia proposto per prendere la pesante eredità della Pulce. Una condizione che gli permetterebbe di prendersi maggiori responsabilità dopo essere stato pagato 18 milioni di euro per 1 solo gol.
A cura di Fabrizio Rinelli
168 CONDIVISIONI
Immagine

Martin Braithwaite ha avrebbe preso una decisione clamorosa: a lui la 10 di Messi se dovesse andare via l'argentino. Una scelta discutibile, non tanto per via del fatto che quella maglia a Barcellona sia considerata sacra, quanto per la qualità del giocatore che vorrà indossarla. Forse uno dei giocatori più inutili della storia del club catalano, specie per il rendimento avuto in stagione e per il costo spropositato: 18 milioni di euro. L'attaccante danese, 29 anni, secondo Marca, sarebbe dunque pronto per indossare quella che a Barcellona considerano la cosa più importante di tutte.

Paradossale pensare alle 10 sulle sue spalle dopo quella presentazione fatta al ‘Camp Nou', a febbraio, quando fu acquistato. Non riuscì nemmeno a completare il famoso trick con la palla finendo deriso su tutti i social. E' andato al Barcellona giocando col contagocce lasciando il Leganes che poi senza una punta di ruolo si è trovato in grossa difficoltà, di fatto retrocedendo. Sta di fatto che sarà dura avere la 10 anche perchè non è scontato che possa rimanere in squadra. D'altronde, con Suarez in lista di partenza, perchè lui dovrebbe rimanere..

Martin Braithwaite prenota la maglia numero 10 di Messi

I numeri ci parlano di un giocatore pagato tanto e male: 18 milioni di euro al Leganes per Braithwaite. Una scelta errata che ha condannato alla retrocessione il club di provenienza per una permanenza inutile al Barcellona che per un attaccante volenteroso ha speso cifre assolutamente esorbitanti.

Ha messo a segno 1 solo gol in campionato in 11 presenze totali giocando 403′. Uno score non proprio da bomber di razza per uno pagato 18 milioni di euro. la 10 di Messi potrebbe essere un motivo in più per fare bene ma un colpo al cuore per i tifosi del Barcellona che vedrebbero il danese prendere l'eredità del giocatore simbolo, il più forte al mondo.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views