2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Koeman prima scelta come nuovo allenatore: avvistato in aeroporto

Il Barcellona sembra aver individuato in Ronald Koeman il tecnico del futuro dei catalani. L’olandese sembra aver superato la concorrenza di Pochettino che non è ben visto dall’ambiente. Koeman oggi è stato anche visto all’aeroporto di Barcellona. La terza opzione è invece rappresentata da Francisco Garcia Pimienta attuale allenatore del Barcellona B.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Casting continui per la panchina del Barcellona. Dopo l'arrivo, ormai imminente a Setien, il, club catalano avrebbe ristretto a due i nomi degli allenatore che guideranno i blaugrana in vista della prossima stagione. Con Pochettino sondato inizialmente, ma mal visto dall'ambiente soprattutto per la sua voglia, mai celata, di voler allenare il Real Madrid, sono due i nomi in cima alla lista dei desideri della società: Ronald Koeman e Francisco Garcia Pimienta.

Il primo, molto apprezzato soprattutto per il suo legame con la città, l'ambiente catalano e per quel ricordo alla prima Coppa dei Campioni conquistata dal Barcellona, convince tutti. L'unico ostacolo, al momento, è quello di dover risolvere prima il suo contratto con la Federazione olandese. Il secondo invece, sarebbe l'ennesima scommessa, un pò alla Guardiola, ovvero il affidare la panchina al tecnico del Barcellona B. Tutte valutazioni che con il passare delle ore però vedono sempre di più Koeman vicinissimo. Oggi pomeriggio è stato anche avvistato all'aeroporto di Barcellona.

Barcellona, Koeman in pole per la panchina

Sembra essere ormai quasi deciso il futuro della panchina del Barcellona. In pochissimi giorni la società catalana, dopo il pesante ko in Champions League contro il Bayern Monaco, ha deciso di sollevare dall'incarico Setien e affidare a Ronald Koeman il futuro e la rinascita della squadra. Koeman ha però prima un contratto da risolvere con la Federazione olandese, ma non sembra essere un ostacolo insormontabile visto che oggi è stato anche ripreso all'aeroporto di Barcellona. Frutto che la trattativa sembra essere arrivata a buon punto.

Di lui piace il fatto che sia una bandiera del Barcellona protagonista della vittoria della prima Coppa dei Campioni del club e di quel ‘cruyffismo' che tanto piace al popolo blaugrana. L'altra opzione, resta quella di Francisco Garcia Pimienta, attuale tecnico del Barcellona B che resta alla finestra. Sembra essere invece accantonata l'ipotesi Pochettino, soprattutto per via di un ambiente che non ha mai visto benissimo l'argentino legato, da molto, dal desiderio di allenare un giorno il Real Madrid. Non proprio l'uomo giusto in un momento di così tanta tensione a Barcellona…

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views