21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Juventus al Trofeo Gamper, è ufficiale: data e orario dell’amichevole di lusso

Barcellona-Juventus sarà la sfida del ‘Camp Nou’ al Trofeo Gamper. Un’amichevole di lusso tra catalani e bianconeri che si sfidano per la seconda volta nella loro storia in questo prestigioso appuntamento estivo. Prima del match tra la squadra di Koeman e quella di Allegri, si sfideranno le due squadre femminili di catalani e bianconeri. Qui tutte le informazioni su data e orario dell’evento.
A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i rumors dello scorso mese di giugno, ora è ufficiale: Barcellona-Juventus sarà la sfida del Trofeo Gamper. L'amichevole tra i bianconeri e i catalani si giocherà nello splendido scenario del ‘Camp Nou', la casa dei blaugrana e sarà arricchita da una grande novità. Prima del faccia a faccia tra i ragazzi di Koeman e quelli di Allegri, si sfideranno le prime due squadre femminili di Barcellona e Juventus. L'appuntamento è fissato per domenica 8 agosto. A partire dalle ore 18:00 si sfideranno la Juventus Women e il Barcelona Femení che apriranno la lunga giornata del Trofeo Gamper.

Una partita bella, emozionante e divertente tra le campionesse d'Italia e le campionesse di Spagna. Le catalane nell'ultima stagione hanno anche conquistato la UEFA Women's Champions League e la Copa de la Reina. Un avversario di grande livello per la Juventus Women che potrà vivere così l'emozione di confrontarsi contro una squadra di spessore prima di tuffarsi ad assistere da spettatrice all'altra sfida fra le due squadre maschili. La gara tra il Barcellona di Koeman e la Juventus di Allegri infatti si disputerà alle 21:30. Ancora da capire se saranno presenti all'appuntamento Cristiano Ronaldo e Messi.

I precedenti tra Barcellona e Juventus al Trofeo Gamper

Juventus Women e Barcelona Femení si sono già affrontate nella stagione 2019/2020 nel doppio confronto nella UEFA Women's Champions League in cui ha trionfato in entrambi i casa la squadra catalana. Per quanto riguarda invece le squadre maschili, Barcellona-Juventus è sempre stato un appuntamento di lusso in Champions League con catalani e bianconeri che si sono affrontati anche lo scorso anno.

La squadra allenata da Andrea Pirlo riuscì a battere 3-0 Messi e compagni al ‘Camp Nou' con una doppietta di Cristiano Ronaldo intervallata dalla rete di McKennie che garantì il passaggio del turno nella fase a gironi ai bianconeri da primi in classifica. All'andata la Juventus fu invece sconfitta in casa per 2-0.

Le due squadre si affronteranno invece per la seconda volta nel Trofeo Gamper. La prima volta il 24 agosto 2005 con il successo della Juve ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari in cui segnarono Del Piero e Trezeguet per i bianconeri e Iniesta e van Bronckhorst per i catalani.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views