247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona: dopo Setién licenziato anche Abidal, un altro “nemico” di Messi

Il Barcellona ha ufficializzato la rescissione del contratto di Eric Abidal come direttore sportivo del club. Dopo l’esonero di Setien, il club ha salutato anche l’ex calciatore francese che ricopriva questo ruolo dal 2018. Qualche mese fa Leo Messi tuonò pubblicamente contro il francese dopo l’esonero di Valverde.
A cura di Fabrizio Rinelli
247 CONDIVISIONI
Immagine

Eric Abidal non sarà più il direttore sportivo del Barcellona. Il francese, ex calciatore dei catalani, è entrato a far parte della dirigenza del club nel 2018. Oggi l'epilogo più triste annunciato da Mundo Deportivo e poi riportato anche sul sito ufficiale del club, della risoluzione del contratto con il francese. Abidal è entrato nel calderone delle critiche che hanno travolto il Barcellona dopo il pesante ko, 8-2, contro il Bayern Monaco in Champions League.

La rivoluzione messa in atto dal club catalano sembra stia iniziando a far venir fuori le dure decisioni prese dalla società che a questo punto, dopo l'addio già ufficializzato a Setien, ha salutato anche Eric Abidal. Un caos generale che però potrebbe vedere l'ombra di Leo Messi dietro al licenziamento del francese dato che i due ebbero da ridire quando Abidal, esonerando Valverde, dichiarò che di lui si erano lamentati diversi giocatore. Fu dura la replica di Messi: "Faccia i nomi, altrimenti così si finisce per sporcare tutti". La risoluzione contrattuale con Abidal, segna l'ennesimo punto nella storia del club che ha tutta l'intenzione di riaprire un ciclo che si è definitivamente chiuso contro i tedeschi.

Eric Abidal non è più il team manager del Barcellona

Dopo l'esonero di Setien, il Barcellona saluta un altro membro del proprio staff: Eric Abidal. Dal 2018 il francese era direttore sportivo del club catalano, ma la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco ha portato il club a riflettere molto, anche sul ricambio di diversi membri della dirigenza. Proprio come lo stesso Abidal, che è stato salutato dal club sul proprio sito ufficiale: "Il Club desidera ringraziare pubblicamente Éric Abidal per la sua professionalità, impegno, dedizione e la natura stretta e positiva del suo rapporto con tutti gli aspetti della famiglia blaugrana".

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views