407 CONDIVISIONI

Barcellona deciso su Bernardeschi, Juve sorpresa: “Contatti con il giocatore”

La Juventus potrebbe perdere Federico Bernardeschi a parametro zero. Bianconeri sorpresa dalla mossa del Barcellona che sta fiutando l’affare: “Contatti con il giocatore”.
A cura di Fabrizio Rinelli
407 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato in uscita della Juventus entra nel vivo. I bianconeri stanno cercando di alleggerire il monte ingaggi della rosa per provare a chiudere qualche importante operazione di mercato già a gennaio, specie in attacco (Vlahovic o Icardi su tutti). Non sarà semplice, ma la priorità del club bianconero ora è quello di piazzare alcuni giocatori in esubero che non rientrano nei piani di Allegri. Come Arthur, che sarebbe finito nel mezzo di un clamoroso scambio con la Lazio che porterebbe il brasiliano in biancoceleste e Luis Alberto alla corte della Vecchia Signora. Ramsey sembra andare invece deciso verso una cessione in Premier.

Dalla Spagna però, secondo quanto scrive ‘Diario Sport', la Juventus sarebbe stata sorpresa dai primi contatti che il Barcellona sta avendo in questi giorni con Federico Bernardeschi. Dopo la separazione con Mino Raiola, è diventato Federico Pastorello il nuovo agente del giocatore che fino allo scorso anno era un oggetto misterioso della Juventus. La vittoria degli Europei con l'Italia da protagonista, hanno però rilanciato l'ex Fiorentina che adesso, a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2022, potrebbe davvero lasciare i bianconeri finendo alla corta di Xavi.

I dettagli del primo incontro con il Barcellona

Proprio la sua situazione contrattuale potrebbe infatti favorire il trasferimento di Bernardeschi al Barcellona. Sono ormai noti a tutti i problemi economici che hanno coinvolto il club catalano con Laporta che sta provando in tutti i modi a restare competitivo provando colpi a parametro zero che possano essere però di prima fascia. La Juventus non ha ancora trovato un accordo sul rinnovo di Bernardeschi e la distanza al momento è davvero abissale. L'affondo del giocatore per questo sorprende i bianconeri che puntano a monetizzare da una possibile cessione del giocatore.

Il club bianconero offrirebbe infatti al giocatore uno stipendio minore rispetto all'attuale. Bernardeschi al momento guadagna circa 4 milioni di euro netti a stagione e l'intenzione della Juve è quella di scendere a 2,5/3 al massimo. Secondo ‘Diario Sport', durante il viaggio a Torino per la premiazione del Golden Boy, gli emissari del Barcellona hanno avuto diversi contatti con Federico Pastorello. Un incontro esplorativo per capire le reali possibilità di portare il giocatore al Barcellona a partire dalla prossima stagione. Anche la Juventus sarebbe al corrente di questi contatti.

407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views