70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Superlega europea di calcio

“Attività sospette”: Twitter nasconde la pagina della Superlega

L’account ufficiale Twitter della Superlega è stato sospeso, ufficialmente perché ha eseguito delle attività sospette. Un altro punto a sfavore di questa competizione che nell’arco di due giorni ha visto la nascita e la progressiva scomparsa, con l’abbandono della maggior parte delle squadre iscritte.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Superlega in meno di quarantotto ore ha fatto impazzire il mondo del calcio, che ha polemizzato come raramente accade in un mondo ricco di polemiche e screzi, prima di sgonfiarsi velocemente. Ora addirittura l'account ufficiale Twitter della Super League è stato temporaneamente sospeso perché avrebbe eseguito delle attività sospette.

The Super League, account sospeso

Ovviamente la Superlega aveva iniziato il suo pecorso anche sui social, con il sito e i profili ufficiali. Tutti coloro che erano diventati follower su Twitter però non hanno trovato più nulla quando si sono collegati in queste ultime ore sull'account della Superlega che è scomparso. La notizia ha del clamoroso. Perché se è vero che in questo momento il progetto dei club più importanti al mondo si è pesantemente sgonfiato è anche vero, però, che non ci aspettava una sospensione dell'account.

Quando un account viene sospeso da Twitter

La sospensione di account c'è se i relativi account violano le regole di Twitter. Innanzitutto sono sospesi o esclusi coloro che vengono ritenuti spam o che rappresentano una sorta di contraffazione e che portano dei rischi alla sicurezza di Twitter o di altri utenti. Ci sono anche dei casi in cui l'account di una singola persona possa essere sospeso per errore. Ma la sospensione può esserci anche se si ritiene che un account sia stato violato o compromesso e lo stop può essere creato per favorire un ripristino in sicurezza, in questo caso si limitano i danni per chi lo gestisce. Nella maggior parte dei casi la sospensione giunge quando vengono pubblicati tweet e comportamenti offensivi. Ciò può accadere anche se Twitter stesso riceve una segnalazione in cui è sottolineato che c'è qualche account che ha violato le regole – come ad esempio minacce a persone o tweet razzisti. In quel caso può giungere una sospensione temporanea.

Immagine
70 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views