30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atterraggio d’emergenza per l’aereo privato di Lionel Messi

Imprevisto per il jet privato di proprietà di Leo Messi, un Gulfstream V personalizzato con il suo numero 10 in corrispondenza della coda. L’aereo, sul quale non era presente il calciatore argentino, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a causa di problemi tecnici presso l’aeroporto di Zavantem, in Belgio.
A cura di Redazione Sport
30 CONDIVISIONI
Immagine

Fuori programma per l'aereo privato di proprietà di Lionel Messi. Il jet personale del calciatore argentino, come riportato da HLN, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza presso l'aeroporto di Zavantem, lo scalo principale di Bruxelles, in Belgio. Secondo quanto confermato da fonti vicine al calciatore argentino, la Pulce non era a bordo del velivolo.

L'aereo, con destinazione Tenerife, è atterrato una prima volta a Zavantem poco dopo le 9 di questa mattina, per ragioni non specificate. Ripartito circa due ore più tardi, ha invertito la rotta dopo pochi minuti di volo per fare rientro a Zavantem con un atterraggio di emergenza. Il personale tecnico ha riscontrato problemi al carrello di atterraggio, che sono stati oggetto di un intervento durato circa dure ore. Il jet è partito definitivamente verso le Baleari alle 13.45.

L'aereo privato di Lionel Messi: un Gulfstream V

Messi è solito noleggiare il suo aereo personale nei momenti in cui il calendario calcistico – o altre circostanze, come l'isolamento a cui è sottoposto in Spagna a causa del Coronavirus – gli impedisce di viaggiare. Il mezzo, un Gulfstream V del 2004, appartiene alla Pulce da circa un anno e mezzo: l'investimento gli è costato circa 15 milioni di dollari. Messi ha voluto personalizzare il velivolo con una serie di interventi alla struttura, tra cui il vistoso numero 10 in corrispondenza della coda oppure i nomi della moglie e dei figli sulla scala di accesso alla cabina. L'aereo può ospitare fino a 16 persone ed è dotato di otto letti, due bagni e una cucina. Se acquistato nuovo, il Gulfstream V ha un valore di 50 milioni di dollari.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views