164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid e Real si giocano la Liga all’ultima giornata: le combinazioni per il titolo

Chi vincerà la Liga? L’ultima giornata del campionato spagnolo si preannuncia infuocata, dopo i risultati di oggi. Barcellona fuori dai giochi dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Celta Vigo. A giocarsi il titolo nell’ultima giornata saranno Atletico Madrid e Real. Tutte le combinazioni.
A cura di Marco Beltrami
164 CONDIVISIONI
Immagine

Chi vincerà la Liga? L’ultima giornata del campionato spagnolo si preannuncia infuocata, dopo i risultati di oggi. La clamorosa sconfitta interna del Barcellona contro il Celta Vigo ha eliminato i blaugrana dalla corsa al titolo. In gioco negli ultimi 90’ solo Atletico Madrid e Real rispettivamente al primo e secondo posto in classifica con 83 e 81 punti. Ecco la situazione e gli scenari.

Barcellona fuori dai giochi per il titolo, Atletico e Real per lo scudetto

La penultima giornata della Liga si è rivelata ricca di emozioni. Occhi puntati sulle tre pretendenti al titolo Atletico, Real e Barcellona racchiuse in pochi punti. Tonfo clamoroso dei blaugrana che cedendo il passo al Camp Nou al Celta, salutano le speranze di vittoria dello scudetto. Testa a testa dunque tra i cugini dell’Atletico e del Real: i colchoneros sono riusciti ad avere la meglio dell’Osasuna grazie ad un gol nel finale di Renan Lodi, mentre le merengues hanno espugnato Bilbao con Nacho.

A 90’ dal termine la situazione in classifica è chiara. Atletico Madrid, primo con 83 punti, Real Madrid secondo a quota 81 e Barcellona ormai out con 76 ma che dovrà difendere il terzo posto dall’assalto del Siviglia a quota 74. Nell’ultima giornata di campionato la lotta per il vertice s’’incrocerà con quella per non retrocedere. L’Atletico Madrid dovrà giocare in casa del Valladolid a caccia di punti salvezza, mentre il Real affronterà il Villarreal che si gioca l’Europa League.

Chi vince la Liga, le combinazioni di risultati

L’Atletico Madrid sarebbe campione di Spagna vincendo contro il Valladolid. In caso di pareggio, gli uomini di Simeone dovranno sperare nel mancato successo del Real Madrid. In questo caso le due formazioni arriverebbero a pari punti, ma gli scontri diretti sorriderebbero a Zidane. Con una sconfitta invece i Colchoneros dovranno sperare che il Real non vinca il suo confronto

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views