57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arthur vuole tornare al Barcellona e si offre nell’operazione Pjanic: la trattativa con la Juventus

Arthur si sarebbe offerto al Barcellona nell’ambito dell’operazione che dovrebbe riportare Miralem Pjanic alla Juventus. Il brasiliano avrebbe proposto un taglio di stipendio considerevole pur di tornare al Camp Nou ma il club catalano avrebbe rispedito l’offerta al mittente. I due si erano scambiati le maglie lo scorso anno, in un’affare più economico che dai contenuti tecnici.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Miralem Pjanic è sempre più lontano dal Camp Nou e più vicino alla Juventus. Il centrocampista bosniaco non rientra nei piani di Ronald Koeman e dopo l'amichevole di domenica tra il Barcellona e i bianconeri le parti sembrano essere più vicine ad un accordo per il ritorno in bianconero di Mire. La trattativa procede a rilento, ma va avanti. La Vecchia Signora è stata la squadra che ha mostrato più interesse per Pjanic, che sembra essere deciso ad accettare un taglio di stipendio del 20% per rimettere di nuovo la casacca del club di Torino e scappare via dalla Catalogna.

Quello di Pjanic in blaugrana è stato un vero e proprio calvario, visto che dopo un inizio molto complicato l'ex centrocampista di Juventus e Roma è stato messo da parte e non è stato più utilizzato dal tecnico olandese. Miralem era arrivato al Barça in uno scambio con Arthur, che ha sempre avuto più un sapore finanziario che tecnico per far quadrare i conti dei due club. L'aspetto sportivo non ha soddisfatto nessuna delle due parti e, difatti, entrambi i calciatori farebbero di tutto per poter andare via.

Immagine

Se per Pjanic si sono buone possibilità, la risposta del Barcellona al calciatore brasiliano che ora vive a Torino è stata molto diversa. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport.es, Arthur si sarebbe offerto di tornare al Barcellona nell'ambito dell'operazione che dovrebbe rivestire di bianconero Miralem: la risposta del club blaugrana è stata negativa. nonostante il brasiliano fosse disposto a tagliargli lo stipendio. Il Barça non ha nessuna intenzione di riportarlo in Spagna perché considerato "poco professionale", per i suoi numerosi problemi fisici e perché non ha mai dato un contributo di spessore in campo. Insomma, l'operazione opposta a quella vista la scorsa estate non ci sarà ma anche da questi particolari si notano le difficoltà nel fare mercato da parte di molti club.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views