34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, protesta dei tifosi contro il patron Kroenke e la Superlega

Tra le dodici squadre che avevano dato vita alla Superlega c’era anche l’Arsenal. Il club londinese si è poi sfilato, ma i tifosi più accesi tra i Gunners hanno inscenato una protesta all’esterno dell’Emirates prima della partita con l’Everton e hanno chiesto con forza l’addio del patron Stan Kroenke, che voleva portare il club in Superlega. L’Everton di Ancelotti ha vinto 1-0 grazie a una papera di Leno.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia di Arsenal-Everton molto agitata. Perché i tifosi dei Gunners hanno dato vita a una protesta forte contro il proprietario Stan Kroenke, a cui hanno chiesto in modo veemente di lasciare il club dopo il suo coinvolgimento nel progetto della Superlega. A Londra i tifosi hanno lanciato dei petardi e hanno esposto degli striscioni piuttosto chiari e su Twitter spopola l'hashtag #KroenkeOut.

I Kroenke e la Superlega

Le sue squadre inglesi che erano in Superlega nell'arco di poche ore martedì scorso hanno lasciato, tra queste pure l'Arsenal. Ma nonostante ciò la tifoseria dei Gunners ha protestato con forza a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita di Premier League con l'Everton di Carlo Ancelotti. Sono stati esposti tanti cartelli e molti striscioni, il contenuto era sempre lo stesso: contestazione forte verso la famiglia Kroenke.

Protesta molto forte in gran parte dovuta alla Superlega, ma è anche vero che da tanti anni i tifosi dell'Arsenal criticano fortemente la proprietà americana che ha investito sempre meno e che dopo aver realizzato lo stadio (splendido l'Emirates ma ha portato alla fine del mitico Highbury) non è mai riuscito a competere per i vertici in Premier League. E nelle ultime stagioni c'è stato un peggioramento dei risultati, al netto di una serie di trofei vinti, ma l'Arsenal non è riuscito a lottare mai per il titolo ed è progressivamente calato in classifica, e si è indebolito sempre più.

Arsenal – Everton 0-1

La partita poi si è giocata e l'Everton si è imposto per 1 – 0. La squadra guidata da Ancelotti conquista i tre punti grazie a una papera clamorosa del portiere Leno che ha messo in porta un tiro cross di Richarlison. L'Everton torna in zona Champions e chiude una serie di sei partite consecutive senza vittorie.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views