46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal-Chelsea 1-2, derby deciso dai gol di Jorginho e Abraham

Il Chelsea in rimonta vince 2-1 in casa dell’Arsenal. La partita l’ha vinta Lampard che dopo una mezz’oretta decide di mandare in campo Jorginho che spegne i Gunners, passati con Aubameyang. A otto minuti dal termine proprio Jorginho trova il gol del pari, poi arriva la rete da tre punti di Tammy Abraham.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Con una finale eccezionale il Chelsea in rimonta batte 2-1 l'Arsenal e ottiene un successo fondamentale. Lampard vince ancora lontano da Stamford Bridge e rinsalda il quarto posto. Arteta invece stecca la prima all'Emirates. L'Arsenal passa dopo 13′ con Aubameyang. Lampard quando capisce che il problema dei suoi è a centrocampo manda in campo Jorginho, al 34′!. L'ex Napoli pareggia a otto dalla fine, sfruttando un errore di Leno, poi Abraham segna il gol della vittoria.

Il solito gol di Aubameyang

4-2-3-1 per Arteta, all'esordio casalingo da allenatore, che schierato formazione giovane senza rinunciare né a Lacazette, in attacco con Aubameyang, né a Ozil, ancora dietro la punta centrale. Lampard invece gioca con il 3-4-3 ed esclude Jorginho. I Gunners partono fortissimo. volano, attaccano con grandi facilità, mettono alle corde i Blues e trovano il meritatissimo vantaggio dopo nemmeno un quarto d'ora, Aubameyang, come sempre, è letale, sugli sviluppi di un corner colpisce di testa da buona posizione e batte Kepa.

La splendida capriola di Aubameyang.
La splendida capriola di Aubameyang.

La mossa vincente di Lampard

Il Chelsea sembra in balia delle onde, ma il forcing iniziale scema quando c'è un break per l'infortunio di Chambers, che è costretto a lasciare il posto a Mustafi. Ennesimo infortunio per i londinesi, che perdono un altro difensore. Lampard non perde tempo e non attende l'intervallo per cambiare. Al 34′ cambio tutto italo-brasiliano: fuori Emerson, dentro Jorginho. Sarà la mossa vincente. Il Chelsea cambia modulo e con l'ex Napoli riesce a contrastare lo strapotere della squadra di casa. Il pari però non arriva.

Jorginho e Abraham, rimonta vincente del Chelsea

La ripresa è spigolosa. Tantissimi falli, più di un cartellino giallo e tanta lotta. L'arbitro ferma il gioco per oltre cinque minuti quando si scontrano duramente Mustafi e Rudiger, poi deve sedare una rissa dopo un brutto fallo di Jorginho su Lacazette. Anche Torreira viene ammonito, Ozil invece lontano dalla condizione dei giorni migliori lascia il campo a un quarto d'ora dal termine. Lampard prova a cambiare ancora, ma il suo Chelsea ci prova ma ha bisogno di un aiuto per trovare il pareggio. Leno esce malissimo, non riesce a intervenire, va a farfalle, come si diceva un tempo, e per Jorginho è impossibile sbagliare con la porta spalancata e pochi metri, 1-1. I Gunners sentono il colpo e due minuti dopo ne incassano un altro. Il Chelsea risale il campo in modo perfetto, Willian serve Abraham, che si gira e insacca, 2-1. Tre punti d'oro per i Blues.

Il clamoroso errore di Leno.
Il clamoroso errore di Leno.
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views