30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre Castrovilli, chiude Bonaventura: la Fiorentina batte 2-0 l’Udinese con un occhio al Basilea

La Fiorentina batte 2-0 l’Udinese grazie alle reti di Castrovilli e Bonaventura: al Franchi la gara si decide nei minuti iniziali e in quelli finali. Ora testa al Basilea per la Viola.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina torna alla vittoria e si tiene l'ottavo posto. La Viola ha battuto 2-0 l'Udinese grazie alle reti di Castrovilli in apertura e di Bonaventura che hanno spianato la strada al ritorno ai 3 punti per la squadra di Vincenzo Italiano dopo due partite.

La prima frazione non ha visto ritmi troppo elevati ma ha vissuto più di fiammate. La Fiorentina ha sbloccato subito l'incontro con il suo numero 10 che ha raccolto un rinvio di testa sbilenco di Becao e con il mancino di prima intenzione ha battuto Silvestri da pochi passi.

Viola vicinissima al secondo gol in altre due occasioni: prima della rete di Castrovilli era stato Duncan a colpire un palo clamoroso e nel finale di frazione era stato Brekalo a non infilare nella porta avversaria la palla del 2-0.

Immagine

La formazione friulana ha visto il suo massimo sforzo nel palo colpito da Vivaldo (ottimo impatto il suo) ma la Fiorentina ha trovato il gol del raddoppio nel finale con Giacomo Bonaventura: l'ex Milan e Atalanta ha ricevuto da Castrovilli centralmente e dopo essere arrivato al limite dell'area ha fintato la conclusione mancina ed è rientrato sul destro, evitando due uomini: a quel punto calcia a fil di palo e fa esplodere per la seconda volta il Franchi.

Finale incandescente dopo la chiusura: Bonaventura e Rodrigo Becao si sono resi protagonisti di un’accesa discussione culminata con l’arbitro Daniele Paterna che ha deciso di espellerli entrambi.

Il tabellino di Fiorentina-Udinese

RETI: 7′ Castrovilli, 90′ Bonaventura.

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan (60′ Mandragora), Castrovilli; Ikonè (46′ Gonzalez), Barak (71′ Bonaventura), Brekalo; Kouamè. Allenatore: Italiano.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele (62′ Udogie), Pereyra, Walace, Lovric (78′ Vivaldo), Zeegelaar (62′ Arslan); Samardzic; Nestorovski. Allenatore: Sottil.

ARBITRO:

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views