63 CONDIVISIONI

Antonio Conte pubblica la foto del suo ufficio all’Inter: “La mia seconda casa”

In vista di Inter-Parma di sabato a San Siro, Antonio Conte ha pubblicato una foto piuttosto singolare sul suo profilo ufficiale di Instagram: il tecnico nerazzurro ha postato un’immagine del suo ufficio ad Appiano Gentile e nello scatto balzano all’occhio alcuni particolari piuttosto interessanti.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte è uno degli allenatori a cui viene riconosciuto una scrupolosa attenzione, quasi un'ossessione, di tutto ciò che riguarda le sua squadra e degli avversari che di volta in volta affronta. Il tecnico salentino è alla guida dell'Inter dall'estate del 2019 e sta cercando di riportare i nerazzurri ai vertici del calcio italiano ed europeo: la prima stagione sulla panchina milanese si è conclusa con il secondo posto in campionato e una finale di Europa League persa ma alcune sue dichiarazioni sul finale di stagione avevano fatto pensare ad un possibile divorzio con il club meneghino. Il summit di fine agosto tra Conte e la dirigenza ha rimesso a posto la situazione e l'ex commissario tecnico della Nazionale sta guidando l'assalto allo scudetto dell'Inter dopo dieci anni.

La partenza in campionato non è stata entusiasmante, con 10 punti in 5 partite disputate, ma i nerazzurri sono a 3 punti dalla vetta e cercheranno di dare l'assalto al vertice già sabato sera a San Siro, quando affronteranno il Parma.

Sei dettagli imperdibili dell'ufficio di Conte

Proprio in vista della gara contro i ducali di Fabio Liverani, Antonio Conte ha pubblicato una foto piuttosto particolare sul suo profilo ufficiale di Instagram: il tecnico ha postato un'immagine del suo ufficio ad Appiano Gentile e in questo scatto balzano all'occhio alcuni particolari interessanti. Tra le prime cose che si notano c'è il Subbuteo, gioco da tavolo di grande fascino e che conobbe enorme diffusione in Italia soprattutto tra gli anni '70 e '80; l'analisi del Parma, prossimo avversario dei nerazzurri; e un plico con informazioni sulla partita che i ducali hanno giocato contro il Pescara in Coppa Italia. In primo piano c'è il fascicolo su Roberto Gagliardini, calciatore utilizzato moltissimo nel finale della scorsa stagione ma che a causa del Covid-19 non ha utilizzato molto quest'anno;  e sul treppiedi c'è uno schema che non è quello dell'Inter e, realisticamente, potrebbe essere quello utilizzato dal Parma. Si nota anche un posacenere, nonostante l'ex calciatore di Lecce e Juventus non sia un fumatore.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views