21 CONDIVISIONI

Anticipi e posticipi Serie A, definito il calendario della 37ª giornata: Juve-Milan di domenica

La Lega Serie A ha reso noto il calendario della 37ª giornata, la penultima del campionato 2022-2023. Si parte con due sfide al venerdì. La Roma sarà in campo di sabato. Il posticipo è di lusso: Juve-Milan.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Si attendeva l'esito delle semifinali di Europa e Conference League per stabilire il calendario della 37ª giornata di Serie A, la penultima di questo campionato. Il turno si aprirà di venerdì con ben due partite. Al sabato giocherà soprattutto la Roma, che deve anticipare a causa della finale di Europa League. Il posticipo è Juventus-Milan, una sfida di lusso che può valere tanto per la corsa Champions.

Quindi la penultima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 si aprirà con due incontri di venerdì che saranno Salernitana-Udinese e Sampdoria-Sassuolo, con i blucerchiati che a Marassi saluteranno la Serie A. Al sabato invece tre incontri. Il primo è Spezia-Torino, con i liguri invischiati nella lotta salvezza. Poi due sfide clou: Fiorentina-Roma e Inter-Atalanta, dove in palio ci sono punti per l'Europa. I giallorossi scenderanno in campo al Franchi a quattro giorni dalla finale di Budapest di Europa League con il Siviglia.

Immagine

Cinque le partite della domenica. Verona-Empoli e Monza-Lecce hanno un peso specifico per la zona salvezza. Mentre di domenica alle 15 il Napoli campione d'Italia fa visita al Bologna, si spera ci sia il tutto esaurito perché i rossoblu hanno deciso di devolvere l'incasso di quel match alle popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna. Mentre domenica alle 18 la Lazio contro la Cremonese potrebbe celebrare il ritorno in Champions League.

Immagine

Il posticipo è senz'altro la sfida più attesa e cioè Juventus-Milan. Una classica della Serie A che può avere un peso notevole per la corsa Champions League. Questo il programma completo della penultima giornata. Lunedì 29 maggio verrà ufficializzato poi il calendario dell'ultima giornata, che si disputerà il 3 e il 4 giugno.

  • Venerdì 26 maggio, ore 18:30: Salernitana-Udinese
  • Venerdì 26 maggio, ore 20:45: Sampdoria-Sassuolo
  • Sabato 27 maggio, ore 15: Spezia-Torino
  • Sabato 27 maggio, ore 18: Fiorentina-Roma
  • Sabato 27 maggio, ore 20:45: Inter-Atalanta
  • Domenica 28 maggio, ore 12:30: Verona-Empoli
  • Domenica 28 maggio, ore 15: Monza-Lecce
  • Domenica 28 maggio, ore 15: Bologna-Napoli
  • Domenica 28 maggio, ore 18: Lazio-Cremonese
  • Domenica 28 maggio, ore 20:45: Juventus-Milan
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views