25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevole Sporting Lisbona-Napoli, annullata per i casi di coronavirus tra i portoghesi

Sporting Lisbona-Napoli non si gioca più oggi, domenica 12 settembre, alle 20.30 (ora italiana) nello stadio ‘José Alvalade’ della capitale portoghese. Perché la gara è stata annullata? Tre calciatori dei lusitani sono risultati positivi al coronavirus e per questo il test è stato annullato in via precauzionale e preventiva.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sporting Lisbona-Napoli era l'ultima amichevole in calendario nel precampionato. Si sarebbe dovuta giocare oggi, domenica 12 settembre, alle 20.30 (ora italiana) nella capitale portoghese. Ma così non sarà per un motivo molto grave: 3 calciatori dei lusitani sono risultati positivi al coronavirus e per questo il test è stato annullato in via precauzionale e preventiva. Nell'attesa di tornare in Italia, gli azzurri hanno svolto una sessione di allenamento su uno dei campi nei pressi dell'impianto che avrebbe ospitato il match.

Dopo il triangolare in ritiro con Castel di Sangro e L'Aquila, i match contro Teramo e Pescara si chiude così il programma delle gare che hanno accompagnato la preparazione della squadra di Gattuso verso il debutto in campionato. Per gli azzurri avverrà tra una settimana: domenica 20 settembre saranno di scena a Parma (ore 12.30).

Partenopei ancora in fase di rodaggio e, soprattutto, in cantiere nell'attesa che dalle trattative di mercato arrivino ulteriori notizie. I 90 minuti contro lo Sporting, avversario di rango tecnico superiore, serviranno anche a modulare scelte e assetto tattico, oltre all'inserimento di Victor Osimhen in cima all'attacco. Una sorta di prova generale dalla quale trarre utili spunti per rinforzare la rosa (servono almeno un centrocampista dopo la partenza di Allan, un difensore in caso di addio di Koulibaly e un terzino sinistro in previsione del possibile addio di Ghoulam)

Dove vedere in Tv e in streaming Sporting-Napoli

Dove e come sarebbe stato possibile vedere in diretta tv la partita Sporting Lisbona-Napoli? La gara sarebbe stata trasmessa in esclusiva e in pay per view su Sky Primafila. Per acquistare la singola gara bisognava pagare il prezzo di 9.99 euro.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views