76 CONDIVISIONI

Allegri vuole sfruttare l’entusiasmo della Juve: “Il derby per sistemare la classifica”

Massimiliano Allegri ha parlato nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato che vedrà la sua Juventus affrontare il derby contro il Torino in campionato. Il tecnico livornese ha chiesto alla squadra massima attenzione ma con il chiaro obiettivo di sfruttare al meglio l’entusiasmo che si è creato dopo il successo contro il Chelsea: “Ora dobbiamo sistemare la classifica in campionato”.
A cura di Fabrizio Rinelli
76 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby che la sua Juventus dovrà giocare domani alle 18:00 contro il Torino. La sfida contro i granata sarà l'occasione giusta per dare seguito all'ottima prova mostrata dalla squadra contro il Chelsea e all'entusiasmo che si è creato attorno al gruppo. Bianconeri ora più consapevoli delle proprie potenzialità. Proprio su questo punto Allegri ha voluto battere nel corso della presentazione della sfida contro la squadra di Juric senza però sottovalutare minimamente i granata: "Loro corrono e pressano – ha detto – Juric ha trasmesso alla squadra un concetto di gioco che incarna lo spirito del Toro".

Nessun timore ma una cautela massima nei confronti di un avversario che darà l'anima nella stracittadina: "Giocheranno la partita della vita – ha sottolineato Allegri – Noi dobbiamo giocare ancora meglio di mercoledì perché sarà ancora più difficile". Il tecnico livornese ha dunque ribadito l'importanza della partita, fondamentale per il prosieguo della stagione dei bianconeri: "Il derby rappresenta la stracittadina e noi domani dobbiamo sistemare la classifica per dare un altro colpettino alla classifica". Poche indicazioni invece sulla formazione titolare che affronterà domani il Torino: "Se farò riposare Bonucci? Domani sicuri dal 1′ solo Szczesny e Chiellini".

Allegri ha esaltato Chiesa e Bernardeschi

Allegri vuole valutare al meglio la condizione fisica della squadra nell'allenamento di oggi per capire su chi potrà contare senza sovraccarichi. Nel corso della conferenza stampa, ritornando sulla gara vinta contro il Chelsea, Allegri ha sottolineato un concetto chiaro: "Non è la nuova Juve di Allegri – ha dichiarato – Contro i Blues ci siamo adattati e abbiamo trovando un nuovo sistema giocando senza Dybala e Morata e abbiamo capito che Chiesa può fare il centravanti".

Allegri a tal proposito, ha esaltato ancora una volta la prova dell'ex viola specificando che il ruolo di falso nove potrà farlo sicuramente a seconda delle gare da giocare. Soddisfazione invece per Bernardeschi: "Mercoledì ha fatto una bella partita, per lui non è una questione tecnica, ma fisica – ha specificato – All'interno di questa prestazione ha fatto l'assist decisivo per il gol. Federico ha costruito quella giocata ma non si deve accontentare di quello". La novità più grande contro il Torino potrebbe essere la presenza di Arthur dopo un lungo infortunio: "Sia lui che Kaio Jorge potrebbero andare in panchina e potrei farli entrare".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views