27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri vuole conquistare il derby ma avvisa la Juve: “Tornare a vincere quest’anno è impossibile”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Torino. Il tecnico bianconero parla degli obiettivi stagionali della squadra: “Tornare a vincere quest’anno è quasi impossibile”.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Torino che domani, venerdì 18 febbraio, vedrà impegnata la sua Juventus all'Allianz Stadium contro i granata. Il tecnico bianconero non si fida di Juric e della squadra granata e si aspetta una partita molto difficile sul piano fisico. "Sarà un derby partita speciale contro un Torino che ha un'anima Toro e in questo è stato bravo Juric – ha detto – Giochiamo in casa e avremo bisogno anche dei tifosi in una gara complicata". Allegri ha analizzato il derby partendo dalla gara precedente pareggiata dalla Juventus contro l'Atalanta al Gewiss Stadium.

Il gol di Danilo ha permesso alla Juve di non perdere lunghezze dalla Dea per la lotta al quarto posto. "A Bergamo abbiamo preso gol su una conclusione meravigliosa – ha detto l'allenatore – Giocare con loro non è semplice, ma è stato un buon punto che ci ha permesso di rimanere davanti all'Atalanta anche se con una partita in più: noi dobbiamo arrivare tra le prime quattro. Quella partita era più persa che vinta". Ma c'è stata anche l'occasione di parlare di formazione e soprattutto di obiettivi in campionato. Allegri è stato davvero trasparente e senza filtri in questo caso.

Immagine

L'allenatore della Juventus spiega l'importanza di una vittoria nella gara di domani contro il Torino: "Il pari con l'Atalanta diventa un risultato ottimo se domani riusciamo a vincere il derby – aggiunge – Bastava aver pareggiato con Empoli e Sassuolo all'andata e la classifica sarebbe stata diversa. Non si può sempre vincere, bisogna fare un tot di punti e anche il pareggio è importante". Il tecnico bianconero ha parlato anche di formazione e di alcune assenze importanti: "Domani non so ancora se schiererò i tre davanti – ma ha aggiunto – Non ci sarà Bonucci per un affaticamento al polpaccio, vedremo se ci sarà martedì".

L'altro assente sarà Bernardeschi: "Non è ancora pronto per via di un'infiammazione all'adduttore". Con Cuadrado annunciato titolare come terzino destro, Allegri confida di impiegare anche Kean e Pellegrini che ha visto tornare nuovamente in condizione. Una puntualizzazione sugli obiettivi stagionali della Juve: "C'è entusiasmo e voglia di tornare a vincere anche se quest'anno sarà quasi impossibile tornare a farlo in campionato ma abbiamo altri obiettivi – aggiungendo – Martedì sarà (in Champions ndr) una partita totalmente differente da quella di domani e dalle ultime". Allegri in conclusione, si è detto colpito dalla gara dell'Inter contro il Liverpool: "C'è da fare i complimenti ai nerazzurri – per poi sbilanciarsi a elencare le candidate alla vittoria finale – Psg, Bayern e Real sono le candidate a vincerla".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views