410 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Caso Juve, le news su plusvalenze e stipendi

Allegri sulle plusvalenze e la penalizzazione: “Dobbiamo pensare al campo, non possiamo fare altro”

Il tecnico della Juventus ha dovuto commentare nella conferenza stampa pre Juve-Atalanta le vicende che hanno coinvolto il club (e di conseguenza i giocatori): “I miei ragazzi sanno benissimo cosa fare, trasformeremo questa situazione in una opportunità”
A cura di Alessio Pediglieri
410 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Attesa altissima per la conferenza stampa di Max Allegri a poche dalla decisione di punire la Juventus in classifica con ben 15 punti a seguito della riapertura del caso plusvalenze: "Per noi i -15 punti non cambiano nulla, dobbiamo solamente ricompattarci e pensare al campo. Questa vicenda giudiziaria riguarda soprattutto la società. Oggi il presidente Ferrero e l'ad Scanavino parleranno alla squadra".

Questo il messaggio che arriva forte e chiaro da parte del tecnico della Juventus in una delle conferenze stampa più difficili e delicate da affrontare. Sul piatto non c'è l'importantissima sfida all'Atalanta, un big match che in altri momenti avrebbe catalizzato la totale attenzione generale: la penalizzazione in classifica, le inchieste aperte e quelle che si potrebbero profilare nei prossimi giorni, le ulteriori sanzioni e il riverbero che tutto ciò ha sulla squadra. Questi i temi a cui Allegri ha dovuto rispondere.

"Già stamattina ho parlato con l'ad Scanavino su quanto avvenuto nella giornata di ieri, e non c'è nulla da aggiungere. Ciò che è stato deciso è un dato di fatto ma rappresenta anche l'opportunità per fare una stagione straordinaria. La squadra sa benissimo cosa fare: vedremo dove saremo il 5 giugno, abbiamo 60 punti a disposizione da poter conquistare". Dunque, la parola d'ordine è "ricompattarsi", termine utilizzato da Allegri non a caso, e pensare solamente alla questione sportiva.

Per i giocatori sarà dunque l'ennesimo banco di prova per dimostrare la forza di volontà e la determinazione che alla Juventus si è sempre richiesto, anche in periodi ‘sereni' rispetto all'attualità sconcertante: "Le vicende giudiziarie riguardano la società e ci sarà un ricorso. Noi dobbiamo pensare al campo dobbiamo provare a girare a 25 punti e poi nel girone di ritorno provare piano piano a scalare le posizioni. Qui alla Juve non si gioca mai con leggerezza, abbiamo sempre la pressione per vincere. Prima della sentenza di ieri eravamo a un punto dal secondo posto con la possibilità di giocarci un posto in Champions League e il campionato. Ma la sentenza definitiva arriverà tra due mesi, dovremo farci trovare pronti e non dobbiamo avere dei rimpianti".

Come riuscire a non pensare alle vicende extra calcio e concentrarsi unicamente sull'aspetto sportivo? Max Allegri estrae dalla propria esperienza la lezione migliore da dover seguire: "Dobbiamo compattarci noi e i tifosi. Qualche mese fa c'è stato il ribaltone del CdA e adesso questo è un grande imprevisto. Da queste situazione se ne deve uscire in maniera rafforzata, trasformarla in una occasione. Con impegno e determinazione, pensando a lavorare, con un profilo basso. Io e i giocatori siamo qui solo per questo. C'è l'Europa League che potrebbe farci trovare di nuovo in Champions, c'è la Coppa Italia e 60 punti a disposizione da poter fare in campionato" ricorda Allegri, che poi chiude l'argomento: "Cosa dirò alla squadra? Non ci sono tante parole da dire, io non amo molto parlare". E' tempo di fare. Sul campo.

410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views